Soddisfazione in casa Napoli, delusione e qualche recriminazione in casa Inter, dopo il 2-0 del San Paolo nel quarto di finale di Coppa Italia. Edinson Cavani ha messo fine al sogno nerazzurro di conquistare il terzo titolo di fila, lanciando i partenopei verso l’atto finale della competizione (Siena permettendo). Aurelio De Laurentiis non riesce a trattenere la gioia:
Stasera il Napoli ha giocato bene confortandoci tutti, nel calcio basta vincere e poi perdere per passare dalla depressione alla gioia immediata. Essendo un uomo coerente ho sempre ringraziato Mazzarri lodando le sue qualità: il mister fa un gioco divertente che non ti annoia mai. Ranieri è stato bravo a fare 10 gare senza sconfitte. Per noi è stato importante vincere per dimostrare che i calciatori e la squadra ci sono. Sembra quasi che quando giochiamo con le piccole i miei calciatori si sentano infastiditi nel giocare. Non vorrei che ora la gara contro il Siena venga sottovalutata, la Coppa Italia è una grande vetrina perchè si gioca a Roma ed ha sempre un fascino tutto speciale.
► LA CRONACA DI NAPOLI – INTER
E ora sotto con la Champions League:
Campionato? A me interessa la gara con il Chelsea, nella vita non si può sempre vincere. Bisogna vincere solo nei momenti che contano, altrimenti si mette tutto nello stesso calderone ed a me questo non piace.
► GUARDA LE FOTO DI NAPOLI – INTER
Ranieri ha qualcosa da rimproverare all’arbitro:
C’erano due rigori netti in questa partita e ne ha visto solo uno: fa dispiacere perché abbiamo giocato un ottimo secondo tempo e potevamo passare il turno. Evidentemente siamo sfortunati contro il Napoli dopo l’andata in campionato, ora anche in Coppa Italia… Abbiamo fatto un primo tempo di attesa per evitare il loro contropiede, ma non riuscivamo a ripartire. Nella ripresa siamo stati più spregiudicati, peccato aver regalato la palla del vantaggio. Con Alvarez c’era più qualità e abbiamo creato tante palle gol, ma all’argentino manca un po’ di cattiveria. Oggi, come nel derby, doveva fare gol, aveva messo bene il corpo, ma gli manca l’istinto del bomber.
► GUARDA IL VIDEO DI NAPOLI – INTER
[Photo Credits | Getty Images]