Semifinale andata Coppa Italia 2012-2013
Juventus Stadium di Torino
Juventus – Lazio 1-1
Reti: 18′ st Peluso (J), 41′ st Mauri (L)
Penultimo atto della coppa nazionale tra Juventus e Lazio, protagoniste della lotta scudetto ed ora impegnate a raggiungere la finalissima di Coppa Italia. Dopo un primo tempo a reti inviolate, ma non povero di occasioni, la Juventus spingeva sull’acceleratore e trovava il vantaggio al minuto numero 18 della seconda frazione. L’autore della rete era Peluso, poco prima che si alzasse il tabellone che annunciava la sostituzione con Vucinic.
Il montenegrino entrava qualche minuto più tardi al posto di Marchisio, ma la Juventus non riusciva a trovare il gol della sicurezza, nonostante le occasioni capitate sui piedi di Vidal. La Lazio invece credeva nel pareggio e riusciva a trovare l’1-1 al minuto numero 41, grazie a Mauri, bravo a deviare in rete all’altezza del secondo palo. Il ritorno in programma tra sette giorni ci dirà chi tra Juve e Lazio approderà in finale. Conte parla di Lazio fortunata:
Eravamo in totale emergenza e nonostante questo la squadra ha fatto una grande partita. Meritavamo molto, molto di più, c’è stato anche un episodio di Vucinic in area da rivedere. Diciamo che hanno sbagliato contro di noi, spero che la prossima volta che ci sarà una decisione pro Juve non scoppi la polemica, non voglio sentire niente. E’ la prova che gli arbitri sbagliano senza guardare la maglia. Mauri è stato bravo a metterla dentro. C’è stata la spizzicata di Vucinic che ha mandato tutti fuori tempo, dispiace perché c’è stata un’ottima prestazione. Magari al ritorno avremo più fortuna noi e meno loro. Tra campionato e Coppa Italia dobbiamo dire che la Lazio è stata molto fortunata, resta una grande squadra ma va detta la verità. Le è andata bene anche stavolta.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]