Si giocano nella giornata di oggi gli ultimi tre ottavi di finale di Coppa Italia. Si parte alle ore 15 con Lazio – Siena, si prosegue poi alle 17 con la sfida tra Udinese e Fiorentina per concludere con l’ultima partita alle ore 21 tra Napoli e Bologna. Tutti i tecnici sembrano intenzionati a fare un po’ di turnover in vista dell’ultima giornata di campionato del 2012 che si giocherà tra venerdì e sabato.
LAZIO-SIENA Per la squadra di Petkovic è previsto ampio turnover nella gara di oggi pomeriggio, a partire da Bizzarri in porta al posto di Marchetti. A centrocampo Henanes sarà aiutato da Brocchi e Onani con Cavanda e Lulic sugli esterni, mentre in avanti spazio a Kozak – Floccari. Non convocati Dias e Candreva per infortunio. Anche per il Siena del nuovo tecnico Iachini ci sarà turnover con Neto, Paci e Felipe nella difesa a tre, quattro centrocampisti che saranno Valiani a destra, Del Grosso a sinistra e la coppia Vergassola-Rodriguez in mezzo. In avanti spazio a Rosina come trequartista dietro Larrondo e Reginaldo.
>>DIRETTA LIVE, segui con noi la diretta di Lazio-Siena
UDINESE-FIORENTINA Il tecnico Montella vuole passare il turno e per farlo metterà in campo diversi titolari. Si va così verso il 3-5-2 formato da Neto con Roncaglia (squalificato in campionato), Rodriguez e Tomovic in difesa. A centrocampo spazio sugli esterni a chi ha giocato meno: Llama e Cassani, mentre in mezzo ci saranno Mati Fernandez, Borja Valero e Pizarro. In avanti visti gli infortuni giocherà Seferovic accanto a Jovetic. Nell’ Udinese non convocati Benatia, Armero, Williams e Barreto, con Di Natale che partirà dalla panchina insieme a Muriel.
NAPOLI-BOLOGNA Il calendario è stato beffardo e tre giorni dopo Napoli-Bologna di campionato le due squadre si sfidano nuovamente in Coppa Italia. Questa volta Mazzarri non potrà contare su Cannavaro e Grava squalifcati per 6 mesi e dovrà fare a meno di Gamberini e Dzemaili per problemi fisici. In difesa quindi spazio a Uvini, Fernadenz e Campagnaro davanti a Rosati, mentre a centrocampo Inler squalificato in campionato giocherà titolare al fianco di Donadel con Mesto e Dossena sulle fasce Nel 3-4-1-2 El Kaddouri giocherà dietro le due punte che saranno Cavani e Pandev. Nel Bologna turnover praticamente completo con questi undici in campo in un 5-3-2: Curci; Garics, Sorensen, Carvalho, Abero; Riverola, Guarente; Taider, Kone, Pasquato; Paponi.
Photo Credits | Getty Images