Contemporaneamente alla Champions League, ieri si sono disputate altre due gare di coppa Italia, le quali si sono concluse senza sorprese, almeno nel pronostico.
L’Udinese affrontava un Lecce ferito nell’orgoglio, dopo un’immeritata sconfitta in campionato contro la Sampdoria e le 5 giornate di squalifica comminate a Chevanton. I bianconeri invece arrivavano da un buon periodo in cui erano passati dall’ultimo posto alle soglie dell’Europa. Ed è proprio l’attaccante uruguayano a sbloccare le marcature al 19′. Più Lecce che Udinese per gran parte della gara, con i pugliesi che creano di più e che colpiscono anche un palo con Ofere che avrebbe potuto chiudere il discorso. Ed invece prima il rigore trasformato da Corradi manda le squadre ai supplementari, e poi in pieno recupero, quando ormai già tutti pensavano ai rigoristi da mandare sul dischetto, Floro Flores trova il tiro giusto che significa qualificazione.
Genoa-Vicenza invece sembrava sulla carta una partita scontata, ed invece si è rivelata l’esatto opposto. La formazione di serie B si porta in vantaggio al 18′ e vi rimane per gran parte della partita, fino a quando Luca Toni, entrato nella ripresa, non trova la rete su calcio di rigore a 3 minuti dal novantesimo. Si va ai supplementari (la seconda volta per i Grifoni dopo quelli con il Grosseto), ed è ancora l’ex ariete della nazionale a segnare la rete del 2-1. Chiude Destro per il 3-1 finale. Per oggi previste altre tre partite del quarto turno.