L’aquila della Lazio continua a volare in alto anche in Coppa Italia, nonostante Edy Reja dia spazio alle riserve biancazzurre, concedendo una meritata pausa a quanti solitamente sgobbano in campionato. Gonzales, Kozac e Bresciano mettono fine alle speranze di gloria del Portogruaro e confermano che i capitolini possono sognare in grande in questa stagione.
Tra le squadre della massima serie solo il Cesena abbandona la Coppa nazionale, sotterrato da un Novara che ormai non è più una sorpresa per nessuno. Gli uomini di Ficcadenti riescono a resistere per 90 minuti, ma poi devono arrendersi nell’extra-time (1-3 il risultato finale).
Nel pomeriggio, intanto, l’Udinese aveva strapazzato il Padova, servendo un poker firmato da Floro Flores, Angella e Corradi (doppietta) e dimostrando ancora una volta che il periodo negativo è oramai alle spalle. Alla stessa ora il Vicenza aveva ragione dell’Ascoli (rete di Rossi), mentre il Frosinone impattava contro la Reggina (2-2 nei tempi regolamentari), per poi crollare miseramente nell’extra-time.
Sconfitta in casa anche per l’Atalanta, che cedeva le armi di fronte al Livorno, quando ormai i tempi supplementari erano più di una speranza. In serata da registrare il 3-0 rotondo del Cagliari sul Piacenza (doppietta di Nenè e Acquafresca), la vittoria dell’Albinoleffe sul campo del Crotone e l’1-0 del Brescia sul Cittadella.
Spettacolo e gol in Bologna-Modena, con i felsinei costretti a rincorrere fino alla fine (3-2 il risultato finale), in Lecce-Siena, terminata con il medesimo risultato, ed in Catania-Varese, con gli etnei che sembravano aver sbrigato la pratica già al 29′ del primo tempo, per poi ritrovarsi ad impattare (3-3) al triplice fischio. A togliere le castagne dal fuoco per i siciliani ci pensava poi Spolli, che al minuto numero 116 regalava la qualificazione al quarto turno alla squadra di casa.
A completare la giornata di Coppa Italia mancano ancora Chievo-Sassuolo e Bari-Torino, che si disputeranno nella giornata di domani. Nel frattempo, godetevi la ricca fotogallery di alcune delle gare odierne.