Il pallone della finale di coppa Italia sarà il (NIKE)RED bianco/rosso del T90 Ascente, un pallone voluto direttamente dalla Nike per avviare una campagna benefica in favore delle persone che in Africa soffrono di Aids. L’iniziativa si chiama “Lace Up. Save Lives“, e comprende la vendita di lacci rossi e di prodotti della linea (NIKE) RED per raccogliere fondi da devolvere al Fondo Mondiale per la Lotta contro l’Aids, la Tubercolosi e la Malaria che garantisce medicinali alle persone colpite dal virus dell’HIV in Africa e promuove iniziative legate alla prevenzione e all’educazione della popolazione.
Dice Maurizio Beretta, presidente della Lega Professionisti:
È un onore per la Lega Calcio contribuire alla campagna “Lace Up. Save Lives”, promossa da Nike e (RED), per aiutare le persone colpite dall’Hiv in Africa e sostenere la lotta a questa terribile malattia. Il pallone usato nella finale di Tim Cup servirà a realizzare gol importanti, sensibilizzando ancora di più l’opinione pubblica sulla necessità di raccogliere fondi per i programmi contro Aids, Tubercolosi e Malaria.
I calciatori indosseranno la fascia rossa e quel colore sarà adottato anche dalle reti delle due porte e dai display digitali lungo il campo.
2 commenti su “Coppa Italia: il pallone della finale in aiuto dei malati di Aids”