Un fenomeno che in Italia in passato è accaduto molto raramente, si sta allineando a quanto succede negli altri campionati europei: nella coppa nazionale le squadre di serie C, o meglio Lega Pro, stanno sorprendendo i club di A, e li stanno facendo fuori.
E così capita che nelle due serate di Coppa Italia appena passate, il già inguaiato Siena, insieme all’Atalanta, debbano salutare la competizione. Non è tanto l’eliminazione a bruciare, quanto il fatto che questa è avvenuta rispettivamente per mano del Novara e del Lumezzane.
Nella serata di mercoledì Malesani ha diretto la prima gara sulla panchina del Siena, e ha visto una squadra terribile. Contro una formazione di due categorie inferiore, i bianconeri sono andati al tiro in porta una volta in 90 minuti. Il Novara invece, ben messo in campo, ha saputo aspettare e ha approfittato degli errori difensivi di un Siena che quest’anno non riesce a trovare la quadratura, e così in Toscana finisce 0-2.
Ancora peggio va all’Atalanta. Il Lumezzane, già sicuro dell’eliminazione, scende in campo con tutti i panchinari possibili, e con solo due titolari. L’Atalanta, con calciatori d’alto livello, non riesce mai a rendersi pericolosa, e così arriva la beffa: a segnare la rete che fa passare il turno al club di Prima Divisione è Michele Marconi, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al club bresciano.
Nello scontro con le squadre di serie B invece hanno la meglio i club di A, e cioè passano il turno il Chievo, il Palermo ed il Napoli, rispettivamente contro Frosinone, Reggina e Cittadella. La prossima settimana gli ultimi tre incontri del quarto turno di Coppa Italia.
Non mi sarei mai aspettato l’eliminazione dell’ Atalanta da parte del Lumezzane!
sinceramente dopo l’eliminazione del real madrid da parte dell’alcoron, tutto può succedere…