Si sa che gli americani non ci capiscono molto di calcio, ma la rivista Sports Illustrated tenta di stilare ogni anno una sorta di classifica dei club calcistici migliori del momento, dando anche qualche dritta su queste decisioni piuttosto professionale. Alla vetta della top 10 gli americani ci mettono il Chelsea, che seppure a livello europeo viene considerato inferiore a Barça, Real e Manchester United, ha cominciato la Premier League in maniera strepitosa con 6 vittorie su 6 partite, ed anche in Champions si sa che si farà rispettare.
Lo scorso anno i Blues erano secondi, ma quest’anno hanno scambiato la posizione con il Barcellona. La squadra di Guardiola forse ha perso un po’ di appeal facendo partire Eto’o, ma secondo gli analisti americani non dovrebbe avere difficoltà a contendere ad Ancelotti la vetta, visto che anche i blaugrana sono a punteggio pieno nel loro campionato. Stesso discorso per il Real Madrid terzo, i cui milioni non convincono nemmeno gli americani, ma che potrebbero fargli cambiare idea se Kakà e Cristiano Ronaldo dovessero continuare così come hanno cominciato ancora per un altro mese.
L’Inter lo scorso anno era quarta, ora si ritrova al settimo posto. Non convince il pari con il Bari, ma soprattutto l’orribile partita disputata contro il Barcellona. Al quarto posto quindi sale il Manchester United, seguito anche dalla Juve, il cui pareggio contro il Bordeaux non fa testo perché i bianconeri meritavano di vincere (parola di Sports Illustrated) e Manchester City. Chiudono la top 10 Valencia, Bayern Monaco e Internacional, mentre tra le squadre citate troviamo anche Milan, Roma e Genoa, ma molto molto più indietro.
Commenti (1)