E’ arrivato nella terra di Sua Maestà con la fama del vincente, salvo poi veder ridimensionata la credibilità in seguito alla debacle dell’Inghilterra nei mondiali sudafricani. Ma, risultati a parte, Fabio Capello in qualcosa continua a primeggiare, stando almeno a quanto afferma FourFourTwo.
Il mensile britannico ha stilato una speciale classifica, facendo i conti in tasca agli allenatori che “lavorano” o hanno lavorato in Inghilterra, e Don Fabio risulta essere proprio il primo della lista, con una fortuna pari a 34 milioni di sterline (41 milioni di euro), frutto non solo dell’incarico sulla panca dei Tre Leoni, ma anche nelle esperienze in Italia (Juve e Roma) ed in Spagna (Real Madrid).
Al secondo posto della classifica figura Roy Keane, alla guida dell’Ipswich Town, il quale ha un conto in banca pari a 30 milioni di sterline (32 milioni di euro). Poteva poi mancare Sir Alex Ferguson nelle prime posizioni della classifica? A dire il vero, ci aspettavamo di trovarlo un po’ più in alto nella classifica, ma comunque la terza piazza (24 milioni di sterline) non è affatto male. Nella lista figurano poi altri allenatori italiani, come Carlo Ancelotti (quarto), Roberto Mancini (ottavo) e Gianfranco Zola (decimo). Questa la classifica completa di FourFourTwo:
1. Fabio Capello, Inghilterra, 34 milioni di sterline
2. Roy Keane, Ipswich Town, 30 milioni di sterline
3. Sir Alex Ferguson, Manchester United, 24 milioni di sterline
4. Carlo Ancelotti, Chelsea, 21 milioni di sterline
5. Giovanni Trapattoni, Irlanda, 18 milioni di sterline
6. Arsene Wenger, Arsenal, 17 milioni di sterline
7. Sven-Goran Eriksson, Costa D’Avorio, 16 milioni di sterline
8. Roberto Mancini, Manchester City, 13 milioni di sterline
9. Rafa Benitez, Inter, 11 milioni di sterline
10. Steve Bruce (Sunderland) Mark Hughes (Manchester City 2008-09), Martin O’Neill (Aston Villa, fino allo scorso anno), Ole Gunnar Solskjaer (Manchester United B), Gianfranco Zola (West Ham, fino allo scorso maggio) 10 milioni di sterline.
Vuoi vedere che il prossimo anno mister Mourinho va ad allenare in Inghilterra per entrare nella speciale classifica degli allenatori più ricchi?
Commenti (1)