Continua il momento felice del Siena che infila terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, umiliando un Chievo sceso al Franchi con la voglia di riscattare la debacle casalinga contro il Bologna. Passavano 25 minuti nel corso della prima frazione di gioco ed i padroni di casa erano già in vantaggio grazie a Destro. Lo stesso attaccante bianconero raddoppiava al 57′, prima che D’Agostino portasse a tre le reti del Siena.
Moscardelli riusciva a segnare la rete della bandiera al minuto numero 75, ma al 90 era Calaiò a chiudere i conti, fissando il risultato sul 4-1. Con questa vittoria si toscani si portano a quota 13 in classifica, mentre il Chievo, alla sua terza sconfitta consecutiva, resta ancorato a 9.
Giuseppe Sannino si gode la larga vittoria:
Il mio modo di essere è questo, rispettare l’avversario ma non concedere opportunità da gol fino all’ultimo secondo. Rimanere sempre sul pezzo. Dobbiamo essere concentrati fino al fischio finale e tenteremo di farlo anche domenica prossima ad Udine. Questa è stata la partita dei miei giocatori, ho dei ragazzi straordinari che si impegnano al massimo. L’esultanza di Destro? E’ un calciatore che ha grandi margini di miglioramento, per arrivare a certi livelli però deve soffrire ancora tantissimo. Mannini? E’ un grande calciatore, io spero che per Siena diventi un giocatore importante.
Mimmo Di Carlo è deluso, ma pensa già alla gara contro la Fiorentina:
E’ stata la prima partita sbagliata da parte nostra della stagione. E’ stata una gara no per noi anche a causa dei due infortuni che ci sono stati sabato. Ora dobbiamo archiviare questa sfida, prendere il meglio possibile da questa gara e fare altre cose per vincere i prossimi incontri. Non c’è stato il giusto atteggiamento, siamo stati prevedibili e lenti ed è chiaro che alla lunga hanno vinto loro. Questa squadra ha comunque tutte le capacità per ripartire e affrontare al meglio domenica la Fiorentina.
A voi la gallery della gara.
Photo Credits | Getty Images