Juventus – Shakhtar 1-1, cronaca, video e interviste

Seconda giornata Champions League 2012-2013

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Shakhtar Donetsk 1-1

Reti: 23′ pt Teixeira (S), 26′ pt Bonucci (J)

Inizio choc per la Juventus della premiata ditta Conte-Carrera di fronte ad uno Shakhtar ben messo in campo e pronto a chiudere i varchi in ogni angolo del rettangolo verde. Al 5′ minuto gli ucraini avevano la possibilità di passare in vantaggio con un tiro di Mkhitaryan  da distanza ravvicinata. Vucinic e Pirlo tentavano di svegliare la vecchia Signora, ma Matri e Marchisio non finalizzavano al meglio del invenzioni dei compagni. Gli ospiti passavano in vantaggio al minuto numero 23 della prima frazione di gioco. quando Alex Teixeira indovinava il tiro che trafiggeva Buffon.

Passavano solo tre minuti e Pirlo invitava Bonucci al tiro su azione di calcio d’angolo. Il difensore azzurro raccoglieva l’invito ed infilava la porta avversaria con un tiro all’incrocio dei pali. Il pallino del gioco era nei piedi degli ucraini (67% di possesso palla nella prima frazione di gioco), ma la Juventus riusciva a rendersi pericolosa con Matri e Lichtsteiner.

Nel corso della ripresa Giovinco e Quagliarella sostituivano Vucinic Matri. La Juventus collezionava buone occasioni da rete, ma non riusciva ad infilare il portiere avversario e rischiava persino di prendere gol su azioni contropiede. Massimo Carrera analizza la gara:

Siamo entrati un po’ timorosi, sapevamo che era una squadra difficile da incontrare anche se tutti dicevano che sarebbe stato semplice. Eravamo un po’ contratti, abbiamo preso gol e siamo riusciti a recuperare subito. Sappiamo che il nostro girone è tosto, ce la giocheremo fino alla fine con altre due squadre. In Champions ci sono tutte avversarie forti, dobbiamo fare del nostro meglio per andare più avanti possibile nella competizione.

Lucescu spera che il punto serva per la qualificazione alla fase successiva:

Abbiamo avuto molte più occasioni di loro, sapevamo che c’era da correre tanto anche senza palla ed è andato tutto bene. Ora mancano quattro gare, vedremo come andrà. Questo è comunque un buon punto in ottica qualificazione.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento