L’urna del sorteggio di Champions League è stata abbastanza benevola con le squadre italiane, inserite in gironi abbordabili e candidate dunque al passaggio del turno. Sull’asse Milano-Torino si respira aria di soddisfazione per l’esito del sorteggio ed i commenti positivi non mancano alla conclusione della cerimonia di Montecarlo.
QUI JUVE. Per la Juventus si presenta davanti ai microfoni Beppe Marotta, che esprime la propria felicità, pur invitando i suoi ad avere rispetto per avversari sulla carte “inferiori”:
Siamo felici innanzitutto per essere tornati su un palcoscenico consono al blasone, al valore e alla storia della Juventus. Siamo tornati a casa. Dal mio punto di vista, tutti gli avversari sono uguali, nel senso che ogni squadra, ogni partita, nasconde delle insidie particolari. Certo è un girone che tutto sommato è stato accolto con soddisfazione, però massima umiltà e massimo rispetto degli avversari.
Soddisfatto anche Antonio Conte:
Ce la vedremo contro il Chelsea, campione in carica, e sarà una doppia sfida di grande fascino, anche se difficilissima. Giocare in Inghilterra ha sempre un fascino particolare e a Stamford Bridge troveremo un’atmosfera elettrica. Innanzitutto non posso che essere felice nel vedere di nuovo il nome della Juventus inserito nei gironi della Champions League. Questo è il posto giusto per una società che, per tradizione e risultati, ha fatto e continuerà a fare la storia del calcio italiano e non solo.
QUI MILAN. In casa Milan si cerca di frenare l’entusiasmo e si preferisce parlare di “girone equilibrato”. A parlare per tutti è Umberto Gandini, dirigente rossonero:
Sorteggio? Eravamo vicini a degli ostacoli molto grandi, siamo arrivati in un gruppo molto equilibrato. Stiamo attenti a non sottovalutare le avversarie.
Insomma, la parola d’ordine è umiltà, ma sia Milan che Juventus ringraziano il cielo per il pericolo scampato e sperano di passare il turno in maniera piuttosto agevole.
» Calendario Champions League 2012/2013
» Gironi Champions League 2012-2013
[Photo Credits | Getty Images]