La Juventus, dominatrice assoluta in Italia, continua a soffrire e a deludere in Champions League. A Copenaghen, in visita al modestissimo Nordsjaelland, arriva il terzo pareggio consecutivo nel girone, con una clamorosa sconfitta evitata solo nel finale grazie a una rete di Vucinic. Quasi irriconoscibile la formazione di Conte, che specialmente nel primo tempo non è riuscita a far prevalere la sua netta superiorità tecnica nei confronti di un avversario che di fatto ci ha messo con quel cuore, quella grinta e quell’entusiasmo che ai bianconeri sono mancati. Ora bisogna vincere le partite che restano se si vuole evitare l’Europa League. Ecco le pagelle della Juve:
Buffon 6 – Non è impegnato spesso ma si fa valere quando è chiamato in causa. Incolpevole sul gol di Beckmann, dove è anzi bravo a toccare.
Lucio 5,5 – Va in affanno quando gli attaccanti danesi accellerano, segno di una condizione fisica non proprio eccezionale. Non fa malissimo ma non è sufficiente. (Bendtner 6 – Ha perlomeno il merito di rendersi pericoloso, e sfiora nel finale il gol della vittoria. Visto che Matri e Giovinco sbagliano così spesso forse bisognerebbe dargli qualche chance in più).
Bonucci 6 – Dimostra di essere in buona condizione giocando una partita sufficiente. Non sbaglia un intervento e fa valere le sue qualità.
Chiellini 5,5 – Discreta prestazione macchiata però dall’ingenuo fallo che porta alla punizione e di conseguenza al gol del Nordsjaelland.
Isla 6 – Parte male, poi cresce in particolar modo nel secondo tempo. Dovrebbe essere un po’ più concreto.
Vidal 5,5 – Conferma di non essere nel suo miglior momento, e forse in questa stagione non lo è mai stato. Va vicino comunque al gol. (Giaccherini s.v.)
Pirlo 6 – Accende la luce quando i fari della Juventus sembrano irrimediabilmente spenti.
Marchisio 5 – Non riesce a dare qualità e sostanza al centrocampo. Deludente.
De Ceglie 5 – Ci mette grinta e corsa, ma poca concretezza e quantità.
Giovinco 5,5 – Lontano dalla porta gioca bene, aldilà di qualche pallone perso di troppo. Davanti al portiere però è come bloccato. Gravissimo difetto per un attaccante.
Matri 5 – Niente da fare ancora una volta. Mai pericoloso, troppo disattento. Da ritrovare. (Vucinic 6,5 – Entra, segna ed evita alla Juve una vergognosa sconfitta)
Photo credits | Getty Images