Il Milan chiude con una sconfitta la sua fase a gironi di Champions League. A qualificazione già conquistata, i rossoneri sono stati battuti a San Siro dallo Zenit di Luciano Spalletti, che accede così alla prossima fase di Europa League. I rossoneri ottengono il passaggio agli ottavi in un girone abbordabile classificandosi al secondo posto con otto punti, uno in più proprio rispetto i russi. Ecco le pagelle:
>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI MILAN – ZENIT 0-1 <<
>> TUTTI I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE DEL 4 DICEMBRE 2012 <<
Abbiati 6 – Incolpevole sul gol di Danny, si fa sempre trovare attento quelle volte in cui viene chiamato in causa dagli attaccanti russi.
De Sciglio 6,5 – Si fa valere in fase difensiva, ma anche in attacco si rivela anche un ottimo valore aggiunto. Peccato che gli assist da lui forniti non vengano concretizzati.
Zapata 6 – Una prestazione non eccezionale ma sufficiente, sta lentamente ritrovando la migliore condizione.
Acerbi 6 – Attento quanto serve in difesa, ha solo leggerissime colpe in occasione del gol avversario.
Mesbah 5,5 – A gennaio probabilmente trovera un’altra squadra, del resto, anche se al MIlan non convince, è piuttosto ricercato. Oggi purtroppo si è confermato in via negativa. (Robinho 6,5 – Cambia leggermente la partita in avanti offrendo grande vivacità all’azione offensiva rossonera. Non basterà però per cambiare il risultato).
Flamini 5,5 – Ha grosse colpe sul gol di Danny in collaborazione con Ambrosini. Non conquista la sufficienza sebbene provi a riscattarsi. (El Shaarawy s.v.)
Ambrosini 5,5 – Condivide con Flamini le colpe sul gol dello Zenit.
Emanuelson 6 – Una partita tra alti e bassi, è evidente che in questa posizione non rende al meglio rispetto la solita in cui viene schierato.
Boateng 5 – Si vede raramente. Quasi mai realmente pericoloso. È chiaro che la migliore condizione deve ancora arrivare.
Pazzini 5,5 – Se non sfrutta le poche possibilità che gli vengono concesse allora difficilmente troverà spazio in futuro.
Bojan 5,5 – Sembra il solito talento inespresso. Alterna buone partite ad altre decisamente sottotono. Come questa di stasera. (Petagna s.v.)
Photo credits | Getty Images