Un discreto Milan si salva solo nella ripresa al cospetto di un cinico Malaga, che ha concretizzato una delle poche occasioni che gli sono capitate e ha rischiato di portarsi a casa la vittoria. Grazie al pari arriva comunque la qualificazione agli ottavi per gli spagnoli, mentre il Milan dovrà adesso giocarsela letteralmente alla prossima giornata contro l’Anderlecht, che incalza a un punto soltanto. Ecco le pagelle dei rossoneri
Abbiati 6 – Viene impegnato praticamente quasi mai, quando il Malaga si fa vedere è pronto. Incolpevole sul gol degli avversari.
Abate s.v. – Costretto a uscire dopo pochi minuti per un problema muscolare. (De Sciglio 5,5 – Visto quanto poco si fa vedere il Malaga dalle sue parti ci si aspettarebbe qualcosa di più dal versante offensivo, invece, seppur provi a supportare la manovra, non riesce mai a essere veramente pericoloso o incisivo)
Mexes 5,5 – Una buona partita macchiata dalla partecipazione all’errore difensivo con Costant che regala di fatto il gol del momentaneo vantaggio al Malaga.
Bonera 6 – Alterna cose positive ad altre negative, visto che ha qualche difficoltà con le giocate di Isco. È comunque sufficiente, talvolta duro ma sempre efficace negli interventi.
Constant 6 – Salva un match rovinato dal disastro difensivo che consegna il vantaggio agli avversari servendo a Pato la palla dell’1-1.
Montolivo 6 – Un po’ in calo rispetto l’ultima uscita, anche se palla al piede continua a dimostrare il suo indubbio valore.
De Jong 6 – Ancora una volta il suo problema è l’assenza di coraggio: non spinge quasi mai, si limita al compitino, seppur sufficiente. Ma il Milan nel corso dell’anno, e lo abbiamo detto più volte, avrà bisogno di qualcosa di meglio.
Emanuelson 5,5 – Ci prova di più all’inizio del primo tempo, ma si perde alla distanza, evidentemente per una condizione fisica non eccellente. (Robinho s.v.)
Bojan 7 – Sta dimostrando di essere quel valore aggiunto che Galliani cercava quando lo ho portato a Milanello. Crea, ci prova ed è molto pericoloso. Cala un po’ alla distanza, ma promette molto bene per l’immediato futuro.
El Shaarawy 6 – Evidentemente stanco dopo le ultime straordinarie uscite, non riesce a essere particolarmente incisivo. Il pubblico però lo ama, e lo dimostra quando accoglie con i fischi il cambio. (Boateng s.v.)
Pato 6,5 – Torna al gol. È una notizia. Ma fino a quel momento non si era visto in campo.
Photo credits | Getty Images
Pato
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)