Le pagelle di Milan – Anderlecht 0-0

di Redazione Commenta

 Il Milan non ingrana. Tolto l’exploit a Bologna, l’inizio di stagione dei rossoneri continua a essere disastroso e dopo due sconfitte interne in campionato, arriva anche il pareggio a San Siro contro la modesta formazione dell’Anderlecht nella prima giornata del gruppo C di Champions League. Una brutta, bruttissima partita per la squadra di Allegri, che è apparsa priva di gioco e idee. Ecco le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 6 – Non viene impegnato spesso ma quando la squadra belga si fa vedere dalle sue parti riesce sempre a farsi trovare pronto e preparato senza rischiare grosso.

De Sciglio 5,5 – Gli manca la qualità, perché di quantità ,voglia e determinazione questa sera ne ha messa tanta. Spinge e prova a farsi vedere in avanti, purtroppo però è raramente efficace.  

Bonera 6 – Gestisce con ordine e tranquillità la retroguardia difensiva anche nel momento più difficile dei rossoneri, quando nel primo tempo la pressione dell’Anderlecht si era fatta quasi insostenibile. (Yepes s.v.)

Mexes 5 – Va molte volte in difficoltà, incapace di contenere gli attaccanti avversari, specialmente Mbokani che ha tanta libertà di muoversi e agire.

Antonini 5 – Continua a regalare prestazioni deludenti dopo quella claudicante offerta contro l’Atalanta. Male in tutte le fasi in cui viene impegnato.

Flamini 5 – Ha l’occasione di portare in vantaggio i suoi nel primo tempo, ma la spreca. Generalmente spento, si vede poco e si limita al minimo essenziale.

De Jong 5 – Fare il regista davanti la difesa non è il suo ruolo e si vede: troppi errori, pochi suggerimenti azzeccati. Indebolisce involontariamente il centrocampo milanista.

Nocerino 5 – Qualche tentativo in solitaria ma troppo poco per un centrocampo che avrebbe bisogno di molto più.

Boateng 5 – Non ha ancora trovato la condizione fisica e mentale: impalpabile, prova la giocata ma non gli riesce. Esce tra i fischi. (El Shaarawy 6 – Aldilà del gol sfiorato, ha il grande merito di dare vivacità all’attacco milanista. Ma per troppo poco)

Emanuelson 5,5 – Cresce con il passare dei minuti, quando nel primo tempo aveva deluso oltre a sprecare una buonissima occasione. (Constant s.v.)

Pazzini 5 – Non viene servito nel primo tempo e le colpe sono dunque relative, ma nella ripresa avrebbe più chance di mettersi in mostra. Non ne sfrutta una.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>