Le pagelle di Malaga – Milan 1-0

 Terza sconfitta consecutiva per il Milan di Allegri tra campionato e Champions League. In Spagna, il Malaga, che nel frattempo vola a punteggio pieno e ipoteca una qualificazione insperata alla vigilia, batte 1-0 i rossoneri e inguaia ulteriormente la situazione di Allegri che avrà bisogno di una vittoria contro il Genoa per non rischiare un clamoroso esonero. Dal punto di vista della qualificazione non cambia tanto: è necessario vincere con Zenit e Malaga al ritorno, e ottenere almeno un pareggio contro l’Anderlecht. Ecco le pagelle dei rossoneri:

Amelia 6 – Incolpevole sul gol degli spagnoli, si fa sempre trovare pronto e preparato in altre occasioni.

Bonera 5,5 – Soffre un po’ troppo gli attaccanti avversari, specialmente nel secondo tempo. Inoltre non dà sufficiente apporto alla manovra offensiva quando servirebbe.

Mexes 6 – Una gara ordinata e pulita, macchiata giusto da qualche piccolo errore che non compromette la sua prestazione e la partita del Milan.

Acerbi 5 – Perfetto per tutta la gara, tranne che in un momento chiave: lascia andare via Joaquin, che segna. Errore che costa la sconfitta. (Bojan s.v.)

De Sciglio 5,5 – Non sbaglia niente in difesa, ma Allegri gli aveva chiesto di essere più propositivo in fase offensiva. Non lo fa, se non sporadicissime volte.

Montolivo 6 – Un po’ rude ma sempre efficace a spezzare la manovra avversaria. Importante per il centrocampo del Milan.

Ambrosini 6 – Non fa niente di eccezionale ma regala comunque una partita sufficiente.

Constant 5  – Si vede poco. Mai realmente pericoloso o propositivo. Non convince (Pato s.v.)

Emanuelson 6,5 – Tra i migliori dei suoi, specialmente nella seconda parte della gara quando si fa notare spesso in fase offensiva e crea qualche grattacapo agli avversari spagnoli.

Pazzini 6 – Prova a fare la differenza ma non è ben supportato dai compagni di squadra. Meglio comunque rispetto le ultime uscite, perlomeno ci ha messo grinta e voglia di fare bene.

El Shaarawy 5 – Vicino al gol solo nel finale. Unico sussulto in una gara anonima.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento