È finalmente grande Juve anche in Europa. Allo Juventus Stadium, la squadra di Conte demolisce i Campioni d’Europa in carica del Chelsea e mette una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Partita totalmente dominata dai bianconeri che non hanno lasciato scampo a Di Matteo: dopo una serie di occasioni, la Juve sblocca con Quagliarella. Nella ripresa, Vidal e Giovinco mettono il sigillo su una gara che sarebbe potuta finire con un punteggio più largo. Ora basta un punto contro lo Shakthar (qualificato) per passare il turno. Le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6,5 – Raramente impegnato, ma è decisivo nel primo tempo su Hazard. Se avesse segnato forse sarebbe cambiate la partita.
Barzagli 6,5 – Ha limitato alla perfezione quelle poche manovre offensive dei campioni d’Europa. Pulito, ordinato, elegante e sempre efficace.
Bonucci 6,5 – Ottima gara difensiva, ogni tanto si inventa regista per sostituire momentaneamente Pirlo. Il risultato non è straordinario, ma talvolta efficace.
Chiellini 6,5 – Si fa valere come sempre in difesa, ma oggi è stranamente più attivo in attacco, ed è espesso pericoloso.
Lichtsteiner 7 – Finalmente è il giocatore che abbiamo ammirato ai tempi migliori della Lazio e al primo anno della Juve. Ha il demerito di mangiarsi il gol di vantaggio, ma quanta corsa sulla sua fascia! (Caceres s.v.)
Vidal 7,5 – Continua a fare la differenza. Domina sul fronte offensivo e segna il 2-0 che di fatto socchiude la partita.
Pirlo 6,5 – Non ha sempre la possibilità di giocare liberamente, ma quando manca la marcatura fa sempre valere la sue qualità.
Marchisio 6 – È quello che brilla meno in campo, ma sempre sufficiente.
Asamoah 7,5 – La solita strepitosa partita a cui ha abituato da quando è sbarcato a Torino. Ha il merito di servire l’assist per il 2-0.
Vucinic 6,5 – Assist e tanto lavoro sporco. Gli è mancato solo il gol. (Pogba s.v.)
Quagliarella 7 – Aldilà della rete, ha corso tanto e si è fatto valere. Si conferma in ottima forma. (Giovinco 6,5 – Con un guizzo firma il 3-0).
Photo credits | Getty Images