La Juventus legittima il 3-0 conquistato in Scozia e batte per 2-0 il Celtic nel ritorno degli ottavi di Champions League, accedendo ai quarti dopo ben sette anni di attesa. Primo tempo buono per gli ospiti, andati sotto però a causa di una rete di Matri. Ripresa da amichevole con la Juve a gestire il risultato e trovare il definitivo 2-0 con Quagliarella. Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6,5 – Viene impegnato più nel primo tempo quando nega il golo a Commons. Attento per il resto della gara e sicuro come al solito.
Barzagli 7 – Gli aggettivi per elogiarlo ormai si sprecano. Anche oggi sforna una prova eccezionale: non sbaglia un intervento, è sempre preciso e puntuale. Ok, il Celtic era poca roba, ma se l’obiettivo era non perdere la concentrazione lui l’ha centrato in pieno.
Marrone 6 – Gioca una buona gara pur senza eccellere particolarmente. È giovane e pecca ancora in qualche leggerezza, ma ha potenzialità da vendere.
Bonucci 5,5 – Fuori serata, evidentemente non ha messo in campo la concetrazione che richiedeva Conte vista la quantità di palloni persi e qualche leggerezza di troppo in difesa.
Padoin 5,5 – Non particolarmente brillante dietro, si vede poco quando si tratta di spingere.
Vidal 6,5 – Sforna una prova tutta grinta e carattere in cui non manca qualche errore, come il gol sprecato alla mezz’ora. Ma ha il merito di servire poi Quagliarella per il definitivo 2-0. (Isla 6 – Si limita al compitino. La partita era già finita)
Pirlo 7 – Gestisce il pallone come sa fare Pirlo. E non c’è bisogno di aggiungere altro, crediamo. (Giaccherini 6 – Supporta la fase offensiva nel finale, cercando di alimentare l’azione che portasse al 3-0).
Pogba 6,5 – Si fa valere in entrambe le fasi. Ottima gara.
Peluso 5,5 – Migliora con il passare dei minuti ma non è perfetto. Si concede troppe distrazioni e soffre le sortite avversarie. (Asamoah 6 – Entra a qualificazione conquistata, si limita al minimo essenziale).
Quagliarella 7,5 – Grande gara impreziosita dal gol del 2-0.
Matri 6,5 – Imbrigliato dalla difesa del Celtic, ha comunque il merito di segnare la rete dell’1-0.
Photo credits | Getty Images