Grande prestazione della Juventus al Celtic Park. Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, i bianconeri si sono imposti sul campo degli scozzesi con il risultato di 3-0 ipotecando il passaggio ai quarti di finale. Juve subito avanti al terzo minuto con Matri, poi il pressing dei padroni di casa che non riescono però a trovare la via del pari. I campioni d’Italia la chiudono nella ripresa con Marchisio e Vucinic che sfruttano al meglio i disastri difensivi degli scozzesi. Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6,5 – Viene spesso impegnato ma lui si fa sempre trovare pronto. Non deve compiere interventi miracolosi ma la sua prestazione è importante per dare sicurezza ai giocatori della retroguardia.
Barzagli 7 – I calciatori del Celtic giocano principalmente con fisico e voglia di vincere, mentre tecnicamente non brillano granché. Lui sfrutta questa debolezza e svetta offrendo una prestazione difensiva di tutto rispetto.
Bonucci 6,5 – A volte soffre un po’ a contenere gli attaccanti avversari nel primo tempo. Con il passare dei minuti prende però loro le misure e ne esce degnamente.
Caceres 6,5 – Si fa sempre trovare pronto quando serve risultando importante anche quando si tratta di supportare la manovra offensiva.
Lichtsteiner 6,5 – Bene dietro ma quando si accende e parte sulla fascia non lo ferma più nessuno.
Vidal 7 – In gran forma, riesce a contrastare come si deve il duro centrocampo scozzese sfornando una prestazione delle sue.
Pirlo 6,5 – Entra un po’ in difficoltà nel primo tempo visto il pressing degli avversari. Quando questo cala però ritrova spazi e geometrie, ed è il solito Pirlo.
Marchisio 7,5 – Prestazione ad altissimo livello condita dal gol del 2-0 e dall’assist che permette a Vucinic di firmare il definitivo 3-0.
Peluso 6,5 – Debutto in Champions mica male per l’ex Atalanta che mostra qualità e personalità. (Padoin s.v.)
Matri 7 – Segna la rete che sblocca il match: importante per lui ma soprattutto per indirizzare la partita. (Pogba s.v.)
Vucinic 7 – Si fa vedere più con il gol del 3-0 che chiude la partita. (Anelka s.v.)
Photo credits | Getty images