Il Napoli fa la voce grossa al San Paolo, battendo il Chelsea e mettendo più di mezzo piede nei quarti di Champions League. E dire che i partenopei – dati per favoriti alla vigilia – erano partiti con la marcia sbagliata, se è vero che a passare in vantaggio erano gli inglesi, nonostante il pressing continuo dei padroni di casa. A spegnere le fiamme del Vesuvio ci pensava Mata al minuto numero 27 della prima frazione di gioco.
► LA CRONACA DI NAPOLI – CHELSEA
LA REAZIONE ED IL SORPASSO. Gli uomini di Mazzarri rischiavano il tracollo qualche minuto dopo, ma riuscivano poi a vincere la timidezza e ad agguantare il pareggio al 38′, quando Lavezzi raccoglieva un passaggio di Cavani e faceva esplodere il San Paolo. Nel recupero del primo tempo era lo stesso Matador a ritagliarsi un momento di gloria personale, quando portava a due le reti del Napoli. La gioia diventava apoteosi al 65′, grazie ancora al Pocho Lavezzi, che regalava ai suoi un pizzico di tranquillità in più in vista della gara di ritorno.
► LE PAGELLE DI NAPOLI – CHELSEA
LA GIOIA DEL POCHO. A presentarsi di fronte ai microfoni è l’uomo del giorno, Ezequiel Lavezzi:
Non chiamatemi Diego, meglio Pocho. Aspettavo una vittoria della squadra e per fortuna ci siamo riusciti. Il Chelsea è forte e ancora non è finita. Abbiamo maturato un bel vantaggio, ma al ritorno dobbiamo fare la nostra partita e cercare altri gol per la qualificazione. Dopo il gol di Mata è stato importante non abbattersi. C’è da dire che la rete loro è stata fortunata. La gara fino a quel momento la stavamo conducendo noi. È vero che il Chelsea ha fatto alcuni errori, ma noi abbiamo giocato per farglieli commettere.
Complimenti al Napoli per gara di stasera, nella speranza che la partita di ritorno regali ancora grandi soddisfazioni ad una squadra che sta dimostrando di avere fame di successi, dopo un digiuno durato fin troppi anni. In attesa del video completo, godetevi le immagini del primo tempo da incorniciare del Napoli.
[[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)