Esame di maturità per il Napoli di Mazzarri, chiamato ad affrontare la corazzata Bayern Monaco, dopo il pareggio conquistato sul campo del Manchester City e la vittoria sul Villareal tra le mura amiche. Ancora il San Paolo a fare da scenario alla sfida, sebbene la gara non abbia preso la discesa come era accaduto nella sfida contro il Sottomarino Giallo. Trascorrevano solo due minuti ed i bavaresi erano già in vantaggio, grazie a Kroos, che infilava De Sanctis con una certa facilità.
Gli ospiti mostravano poi tutto il proprio valore, facendo il buono ed il cattivo tempo, almeno fino al minuto numero 39, quando un cross di Cavani induceva Badstuber all’errore ed alla deviazione nella propria porta. Pareggio forse immeritato, ma che per gli azzurri rappresentava una specie di manna dal cielo.
Nella ripresa la musica non cambiava ed i tedeschi avevano la possibilità di riportarsi nuovamente in vantaggio, allorché Cannavaro toccava la palla con un braccio, inducendo l’arbitro ad assegnare il rigore. Il bomber Gomez si presentava sul dischetto, ma De Sanctis riusciva ad intercettare il tiro, salvando la porta del Napoli. Alla fine sarà 1-1, con il Bayern che resta primo in classifica con 7 punti ed il Napoli che segue a 5. Mazzarri a fine gara mostra tutta la propria soddisfazione:
Abbiamo pareggiato contro una squadra pazzesca. Ho visto il loro ruolino di marcia, hanno segnato 35 gol e ne hanno subito solo uno finora. E noi, considerata l’occasione di Hamsik, gliene potevamo fare due. La nostra è stata una buona prestazione, qualche episodio non è andato bene ma ci accontentiamo. Alla fine il risultato è giusto soprattutto perché arrivato contro un Bayern che ha grandissima esperienza, noi dobbiamo fare ancora tanta strada.
Di strada da fare ce n’è ancora molta, ma per ora va bene così. A voi le immagini dell’incontro.
Phptp Credits | Getty Images