Mourinho grida allo scandalo: il Barça ha troppo potere

Foto: AP/LaPresse

Bisogna saper perdere, ma lui, Josè Mourinho, forse era assente dai banchi di scuola quando la maestra insegnava questa importante lezione di vita. E allora eccolo materializzarsi davanti ai giornalisti al termine di Real Madrid-Barcellona di Champions League, il clasico più combattuto e discusso degli ultimi anni. Le merengues hanno appena beccato due sonori schiaffoni da quel furetto di Messi, mettendo così un piede nella finale di Londra del prossimo maggio. Mourinho non frena la rabbia e vomita tutto il suo malumore davanti ai microfoni:

Se dico quello che penso e che sento all’Uefa la mia carriera finisce oggi. Perché? Perché? Perché? Ho perso tre partite contro il Barcellona giocando in dieci. Perché tre anni fa con il Chelsea? Perché l’anno scorso con l’Inter? Perché oggi con il Real Madrid? Da dove viene questo potere?

Lo Special One è un fiume in piena:

Non so se è il potere dell’Unicef o qualcos’altro, ma non avremmo dovuto perdere. Complimenti per tutto ciò che è stato fatto. Complimenti per il loro potere. Perché l’arbitro ha espulso Pepe? da dove viene questo potere? Sono qui per lasciare una domanda che possa avere una risposta. Mi hanno mandato via, non dovrei neanche stare qua. Spero che un giorno o l’altro ci sia una risposta, perché una squadra di questo livello ha bisogno di questo. Busacca, Ovrebo… il calcio prevede regole uguali per tutti. Perché oggi in una partita così equilibrata le cose sono andate così? Solo l’arbitro potrebbe rispondere, ma non lo farà perche non deve rispondere a nessuno. L’anno scorso abbiamo fatto un miracolo con dieci giocatori e quest’anno non ci siamo riusciti.

Poi arriva l’attacco diretto a Pep Guardiola:

Io mi vergognerei di aver vinto una Champions dopo lo scandalo Stamford Bridge e mi vergognerei di vincere dopo lo scandalo Bernabeu. Siamo stati eliminati?  Direi di sì – aggiunge Mourinho – andremo lì con tutto il nostro orgoglio ma direi di sì. Se per caso facciamo gol abbiamo un’altra possibilità, ma poi ci ammazzano un’altra volta. Perché non ci lasciano giocare. Perché? Perché? Non lo capisco.

Il video con l’espulsione di Pepe (al centro delle polemiche di Mourinho) ve lo abbiamo proposto in un post precedente: guardatelo e giudicate se il madridista era da espellere o no.

1 commento su “Mourinho grida allo scandalo: il Barça ha troppo potere”

Lascia un commento