Juventus – Nordsjaelland 4-0, fotogallery e interviste

di Redazione Commenta

La Juventus dimentica in fretta il ko contro l’Inter, sfata la maledizione europea e continua a sognare la qualificazione al turno successivo di Champions League. Lo sparring partner era il Nordsjaelland, la squadra danese che era riuscita a fermare la Vecchia Signora un paio di settimane fa. Ma stavolta la Juventus si è mostrata concreta ed è riuscita a portare a casa tre punti importantissimi, grazie alle reti di Marchisio, Vidal, Giovinco e Quagliarella.

LA CRONACA DI JUVENTUS – NORDSJAELLAND

LE PAGELLE DI JUVENTUS – NORDSJAELLAND

La classifica del Gruppo E ora recita Shakhtar e Chelsea 7 punti, Juventus 6, Nordsjaelland 1. Angelo Alessio applaude i suoi:

Dobbiamo vincere contro il Chelsea e giocarsela contro lo Shaktar. Stasera volevamo questa vittoria, abbiamo giocato con rabbia, costruendo tante occasioni da goal. E’ mancato solo in goal di Matri, ma saprà rifarsi. Tutti quanti hanno fatto un’ottima gara. Antonio Conte sta già facendo il conto alla rovescia per tornare in panchina. A questa squadra manca il suo allenatore.

Claudio Marchisio, eroe della serata, invita la Juventus a crederci:

Loro non sono stati un grande avversario solo perché abbiamo vinto 4-0. Ma hanno messo in difficoltà tutti, oggi si è vista la differenza perché siamo stati molto bravi, trovando il vantaggio subito e gestendo poi la gara. Dopo una sola sconfitta ci sono state tante parole che hanno fatto dispiacere, ma noi siamo stati grandi a rispondere alle critiche senza nessun crollo psicologico. Noi siamo entrati in campo pensando solo a questa partita, volevamo vincere e così è stato e ora lo scontro diretto. Ma intanto dobbiamo tornare a vincere in campionato. Noi ci crediamo e stasera lo abbiamo dimostrato. Pensiamo partita in partita.

Buffon crede nel passaggio del turno:

Oggi sono stato impegnato raramente, per prendere goal sarei dovuto svenire. Stasera abbiamo rivisto la vera Juventus, possiamo tenere testa a chiunque. Il passaggio del turno è nelle nostre mani. Il Chelsea ha grande esperienza internazionale. Lo Shakhtar invece è una squadra imprevedibile, dotata di ottime individualità. E’ una brutta bestia da incontrare, ma anche loro devono temere la Juve.

A voi la gallery della serata.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>