La vendetta è un piatto che va servito freddo, recita un vecchio detto, ed il Bayern Monaco lo ha fatto suo in una sera, restituendo all’Inter un po’ della delusione subita qualche mese fa, quando i nerazzurri sollevavano la Champions League ed i tedeschi si accontentavano del secondo posto. Ma alla prima occasione utile i bavaresi hanno trovato il moo di rifarsi, beffando l’Inter proprio sul suo terreno, davanti al suo pubblico e per di più nei minuti finali, quando non si attendeva altro che il triplice fischio dell’arbitro.
E dire che i campioni d’Europa hanno avuto le loro buone occasioni per portarsi in vantaggio, ma il portiere Kraft questa sera sembrava insuperabile ed alla fine si è sentita la mancanza di un attaccante che aiutasse Eto’o negli ultimi metri. Il Bayern Monaco da parte sua non ha demeritato ed anzi si è portato spesso dalle parti di Julio Cesar, colpendo anche un paio di legni nel corso della gara.
E proprio mentre ci preparavamo a commentare lo 0-0 finale, ecco arrivare il tiro violento di Robben, non bloccato da Julio Cesar e ribattuto in rete da Mario Gomez. I tedeschi esultano di fronte ad un risultato che mette in discesa la gara di ritorno, potendo essi giocare per due risultati su tre. L’Inter invece sarà costretta a vincere per guadagnare la qualificazione ai quarti di finale, così come dovranno fare Milan e Roma contro Tottenham e Shakhtar.
Sneijder non si sente ancora fuori dalla massima competizione europea:
Il Bayern non era quello della finale Madrid: ha giocato meglio e ci ha messo in difficoltà. Staserà però meritavamo di vincere. Non siamo ancora fuori dall’Europa ed al ritorno ce la giocheremo.
Anche Karl-Heinze Rommenigge, ex giocatore dell’Inter ed ora dirigente del Bayern, parla di risultato bugiardo:
Penso che sia stata una partita divertente. Abbiamo avuto anche un po’ di fortuna. Non dobbiamo pensare di aver passato il turno, perché l’Inter è sempre un avversaria pericolosa. Abbiamo buone chances ma solo se ci concentriamo al 100%. Credo che il risultato più logico sarebbe stato il pareggio.