Questa sera allo stadio Madrigal di Villareal il Napoli gioca per la storia. Vincendo questa partita la squadra sarebbe qualificata per gli ottavi di finale di Champions League, raggiungendo il punto più alto della gestione De Laurentis. L’anno scorso proprio in questo stadio il Napoli ci rimise l’Europa League, ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente. Non sarà facile vincere in terra spagnola visto che questo stadio non è mai stato espugnato da una squadra italiana, ma quest’anno il Villareal non è irresistibile e per riuscire in questa impresa Mazzarri può contare sulla miglior formazione possibile.
Mazzarri per questa gara e per premiare i suoi ragazzi ha deciso di convocare tutta la rosa e avrà a disposizione tutti i giocatori, tranne i due lungodegenti Britos e Donadel. Spazio allora al 3-4-3 ormai marchio di fabbrica dell’ allenatore livornese con in porta De Sanctis e in difesa il trio formato da destra a sinistra da Campagnaro, Cannavaro e Aronica.
I due centrali di centrocampo saranno il nuovo acquisto Gokhan Inler e Gargano mentre sugli esterni agiranno Maggio e Zuniga a cui è richiesto come sempre un lavoro molto dispendioso per poter aiutare la difesa e proporsi subito nella fase offensiva per allargare la difesa spagnola. Scontata la presenza dei tre tenori in attacco, con Hamsik che agirà più indietro del duo Lavezzi e Cavani.
El SUBMARINO AMARILLO Nel Villareal il tecnico Garrido proverà a recuperare gli infortunati Cani, Nilmar e Zapata , con i primi due che dovrebbero scendere in campo, ma che non sono nella miglior condizione fisica. Nel 4-3-1-2 davanti a Diego Lopez la difesa sarà composta da Angel, Musacchio, Gonzalo, Oriol. A centrocampo agiranno Bruno, Senna e Hernan Perez, visto che Borja Valerio non ha recuperato dalla gastrointerite che l’ha colpito ieri. Cani sarà il trequartista a supporto delle due punte Nilmar e Ruben.
Probabili formazioni:
Villareal (4-3-1-2): Diego Lopez, Angel, Musacchio, Gonzalo, Oriol; Bruno, Senna e Borja Valerio, Cani; Nilmar, Ruben
Napoli (3-4-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani
Photo Credits | Getty Images