Si gioca questa sera alle 20:45 la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra la Juventus ed il Celtic. Dopo il risultato dell’andata di 0-3 per i bianconeri, quella allo Juventus Stadium sembra una formalità per la squadra di Conte, ma l’allenatore è intenzionato a fare turnover moderato, schierando comunque diversi titolari in campo e risparmiando i diffidati Vidal e Litchstainer.
QUI JUVE Per la gara di questa sera sono stati convocati 21 giocatori e sono rimasti a casa i lungodegenti Bendtner, Pepe e De Ceglie oltre a Caceres e Anelka ancora con problemi di lombalgia. Come detto nel 3-5-2 saranno molti i titolari a partire da Buffon in porta e Barzagli sul centrodestra in difesa. In mezzo potrebbe giocare Marrone, con Bonucci spostato a sinistra vista l’assenza di Caceres e le condizioni ancora precarie di Chiellini. A centrocampo turno di riposo per i diffidati Litchstainer e Vidal che saranno sostituiti da Isla e Pogba. In mezzo al campo insieme al francese ci sarà Pirlo e probabilmente Marchisio nonostante la diffida. Completerà il reparto Asamoah, che torna titolare a sinistra dopo la panchina con il Napoli. In attacco possibile riposo per Vucinic e Giovinco e scelta quindi obbligata per la coppia Matri–Quagliarella.
QUI CELTIC Lennon dovrebbe giocare anche questa gara con un 4-4-1-1 piuttosto solido, con Samaras in appoggio alla prima punta Hooper. Mancherà a centrocampo il capitano Scott Brown, sostituito da James Forrest che giocherà al fianco di Wanyama (fratello di Mariga del Parma), Ledley e Mulgrew nella linea a quattro, mentre in difesa è confermata la coppia di centrali formata da Ambrose e Wilson con Matthews terzino destro che sostituirà l’infortunato Lustig e Izaguirre terzino sinistro.
PROBABILI FORMAZIONI:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Quagliarella
CELTIC (4-5-1): Forster; Matthews, Ambrose, Wilson, Izaguirre; Forrest, Wanyama, Ledley, Mulgrew, Samaras; Hooper. All. Lennon.
Photo Credits | Getty Images