Alle ore 20:45 allo Stamford Bridge di Londra il Napoli cercherà una storica qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Non sarà facile contro il Chelsea che ha intenzione di giocarsi tutte le sue carte per riuscire a ribaltare il 3-1 del San Paolo. Mazzarri ha tutta la rosa a disposizione per questa partita, e sogna l’impresa confortato dal fatto che nelle ultime otto Euro trasferte il Napoli ha sempre segnato almeno un gol.
DIFESA La squadra di Mazzarri sa di poter sfruttare le sue ripartenze veloci per fare male al Chelsea e farà una gara di attesa, pronta a colpire appena si presenta l’occasione. Il 3-4-2-1 del Napoli sarà formato da tutti i titolari, visto che gli unici indisponibili sono Donadel, Grava e Britos. In porta ci sarà De Sanctis, mentre la difesa a tre sarà quella ormai consolidata con Campagnaro, Cannavaro e Aronica.
>> Napoli-Cagliari 6-3: le pagelle del match
ATTACCO Sugli esterni a destra agirà a tutta fascia Maggio, mentre a sinistra Zuniga ha vinto il ballottaggio con Dessena e sarà titolare. Al centro del campo ci sarano Gargano e Inler, con il connazionale Dzemaili che partirà dalla panchina. In avanti il trio delle meraviglie proverà a sfruttare il contropiede. Hamsik e Lavezzi agiranno alle spalle di Cavani e con la loro velocità proveranno a segnare una rete che potrebbe esser decisiva in ottica qualificazione. Mazzarri siederà in panchina visto che il Tas ha sospeso la squalifica che stava scontando.
QUI CHELSEA Dopo l’esonero di Villas Boas il Chelsea di Di Matteo sembra affidarsi ai vecchi senatori per compiere l’impresa e recuperare i due gol di scarto. La squadra sarà schierata con un 4-2-3-1 che vede in porta il solito Cech. In difesa ci saranno sulle fasce Ivanovic a destra e Cole a sinistra con la coppia centrale formata da D.Luiz e Terry che ha pienamente recuperato dall’infortunio. Davanti alla difesa spazio ad un altro senatore: Essien, tenuto in panchina nella gara di andata. Al suo fianco agirà il giovane Ramires, mentre in avanti ci saranno Sturridge, Lampard e Mata a supporto della punta centrale Drogba, in netto vantaggio sull’involuto Torres.
Probabili formazioni:
CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba.
NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
Photo Credits | Getty Images