Formazioni Champions League: Napoli – Chelsea

 Ancora poche ore di attesa e poi lo spettacolo di NapoliChelsea andrà in scena. Gara attesa da tutto il popolo partenopeo, non a caso sugli spalti del San Paolo ci sarà non solo il pubblico delle grandi occasioni, ma da record. Infatti conti alla mano sono oltre 3 milioni gli euro incassati dalla vendita dei biglietti, cifre a dir poco da brividi, per un totale di cinquantamila biglietti venduti,  che di gran lunga superano  i 2.541.504 euro di Napoli – Bayern.

 IL SUD IN CHAMPIONS   Dunque il  pubblico napoletano ci sarà ed anche in abbondanza, come giusto che sia in occasioni del genere, anche perché il Napoli dopo la Roma spallettiana, riporta il Sud Italia  nell’Europa del calcio che conta, dalla quale da troppo tempo mancava.

ARMI SEGRETE Il Napoli che non solo sta disputando un discreto campionato, in cui ha ancora la chiara opportunità di conquistare quanto meno la qualificazione ai preliminari per la prossima Champions, ma soprattutto questa sera potrà contare su due armi decisamente efficaci in gare del genere: l’entusiasmo che produce un match di tale portata, ed il supporto del proprio pubblico. Chiaro per i ragazzi di Walter Mazzarri sarà fondamentale vincere con un buono scarto, per poi poter affrontare magari giocando anche di rimessa il match di Londra.

QUI NAPOLI: Con estrema probabilità il tecnico partenopeo dovrebbe affrontare il Chelsea con questo roster: De Sanctis in porta, difesa a 3 formata da Grava (nel caso in cui Campagnaro non dovesse recuperare dall’ infortunio), Cannavaro ed Aronica, a centrocampo Maggio a destra, Gargano e Inler al centro, e Dossena a sinistra, in attacco spazio ad Hamsik, Lavezzi e Cavani.

QUI CHELSEA: Dal canto suo Villa Boas dovrebbe mandare in campo la formazione migliore a sua disposizione con: in porta Cech, difesa a 4 formata da Ivanovic, Cahill,  Terry e Cole, a centrocampo Ramires, Lampard e Mereiles, mentre in attacco il trio composto da Juan Mata, Drogba e Sturridge.

Formazioni
Napoli:De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena, Hamsik, Lavezzi; Cavani . disp: Rosati, Grava, Britos, Dzemaili, Dossena, Ammendola, Pandev.
All. Mazzarri

Chelsea: Cech; Ivanovic, Cahill, Terry , Cole, Ramires, Meireles, Lampard; Sturridge, Drogba, Mata.
A disp: Hilario, Bosingwa, Essien, Malouda, Kalou, Torres. All. Villas-Boas

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Formazioni Champions League: Napoli – Chelsea”

Lascia un commento