Formazioni Bayern Monaco – Real Madrid, Champions League 2012

 Alle ore 20.45 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, sede anche della prossima finale, scenderanno in campo Bayern Monaco e Real Madrid per l’andata delle semifinali di Champions League. Si tratta di una sfida che si preannuncia stellare, come dimostrano le tredici Coppe dei Campioni vinte dai due club insieme, che sono rispettivamente la più titolata in Germania e in Spagna. Entrambi gli allenatori opteranno per un 4-2-3-1 con tutte le loro stelle in campo.

 QUI BAYERN I bavaresi vogliono arrivare a giocare la finale in questo stadio, e oggi affronteranno la corazzata Real in formazione tipo con in porta  Neur e davanti la difesa a quattro composta da Lahm a destra, Boateng e Badstuber al centro e il giovane austriaco Alaba a sinistra. Rafinha sembra destinato alla panchina, in caso giocasse al posto di Alaba Lahm scalerebbe a sinistra. A centrocampo davanti alla difesa ci saranno Schweinsteiger e Luiz Gustavo che ha doti più da interditore del compagno Kross che potrebbe giocare in posizione avanzata da trequartista al posto di Muller, deludente ultimamente. I tre trequartisti dovrebbero così esser Kroos centrale e i fenomeni Ribery e Robben sui lati. Davanti ovviamente Mario Gomez, autore di una stagione straordinaria e che in Champions ha segnato 3 gol in più di Cristiano Ronaldo.

>> Calcio estero: Real vince, Bayern pareggia

QUI REAL Lo Special One Josè Mourinho giocherà con il suo modulo prediletto, il 4-2-3-1. Casillas sarà schierato tra i pali, mentre nella difesa a quattro ci saranno da destra a sinistra  Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos e  Marcelo, preferito a Coentrao. Davanti alla difesa lo schermo sarà formato dai titolarissimi Khedira e Xabi Alonso, imprescindibili per Mou in questo tipo di partite. In avanti sicuri del posto Ronaldo e Di Maria, mentre l’ultimo posto sulla trequarti è in ballottaggio tra Ozil e Kakà, con il brasiliano favorito a sorpresa. la punta centrale sembra esser Benzema, solitamente preferita a Higuain nelle partite più importanti.

Probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Schweinsteiger, Luis Gustavo; Robben, Kross, Ribery; Gomez. All. Heynckes

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Kaka, C. Ronaldo; Benzema. All. Mourinho

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Formazioni Bayern Monaco – Real Madrid, Champions League 2012”

Lascia un commento