Formazioni Barcellona – Chelsea, Champions League 2012

 Barcellona – Chelsea, secondo round. Dopo la vittoria del Chelsea la settimana scorsa si gioca questa sera il ritorno di semifinale di Champions League tra queste due squadre. Il Camp Nou è previsto tutto esaurito per assistere all’impresa che i ragazzi di Guardiola sono tentuti a fare. Bisgona ribaltare l‘1-0 di sette giorni fa, e per farlo l’allenatore metterà in campo la miglior formazione possibile, riproponendo in avanti Sanchez e Fabregas che hanno deluso all’ andata.

 QUI BARCA Il Barcellona dovrebbe giocare con il suo solito 4-3-3, ma con i terzini che avranno molta più libertà di spinta rispetto al match di andata, visto che bisogna ribaltare il risultato. In porta ci sarà come sempre Victor Valdes, mentre le uniche novità sono previste in difesa. Dovrebbe infatti tornare titolare al centro della difesa Piquè, dopo esser stato relegato in panchina per alcune partite. Al suo fianco ancora una volta giocherà Mascherano, visto che Puyol dovrà agire come terzino sinistro in mancanza di Abidal. A destra agirà Dani Alves con la sua solita spinta offensiva.

ATTACCO A centrocampo inamovibile il trio formato da Xavi, Busquets e Iniesta. Quest’ultimo dopo esser stato fatto giocare anche come esterno d’attacco ultimamente torna nel ruolo di centrocampista con facoltà di inserirsi in area e creare pericoli. In avanti nel tridente ci sarà sicuramente Messi, che non ha mai segnato un gol al Chelsea, con a supporto Fabregas e Sanchez. I due giocatori sono stati accusati di aver sprecato troppe palle gol all’ andata, e oggi vorranno riscattarsi.

QUI CHELSEA La squadra di Di Matteo dovrebbe giocare con gli stessi undici del match di andata con David Luiz ancora assente, quindi nel 4-3-2-1 ci sarà Cech in porta, protetto dalla difesa a quattro formata da destra a sinistra con Ivanovic, Terry, Cahill e Cole. A centrocampo Obi Mikel, Lampard e Mereiles proveranno ad aiutare la difesa a resistere agli assalti blaugrana e faranno ripartire l’azione. A supporto dell’ unica punta Drogba ci saranno Mata e Ramires che proveranno a sfruttare la loro velocità per sorprendere la retroguardia avversaria.

Probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fábregas, Messi, Sánchez. All. Guardiola.

Chelsea (4-3-2-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Cole; Obi Mikel, Lampard, Mereiles; Mata, Ramires; Drogba. All. Di Matteo.

Photo Credits | Getty Images

5 commenti su “Formazioni Barcellona – Chelsea, Champions League 2012”

  1. speriamo che vinca il chelsea e che fonalmente il barcellona perda …dopo la partita di 2 giorni fa persa per 2-1 dal Real Madrid !! forza chelsea!!!

    Rispondi
  2. Forza chelsea siamo tutti con voi nn mollate….speriamo solo che quiei oddiosi dei catalani (barcellona) perdano tutte le partite future!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento