Conte, battere il Celtic per sognare la finale

di Redazione 1


La Juventus sta per entrare nel mese più importante della stagione: la truppa di Antonio Conte non solo si giocherà lo scudetto vista la sfida contro il Napoli prevista per il primo di marzo, ma avrà le partite di andata e ritorno contro il Celtic, che potrebbero valere il passaggio ai quarti di finali di Champions League e di conseguenza permetterebbero di iniziare a sognare il grande “double”. Intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la sfida, Antonio Conte ha predicato prudenza, perché il Celtic è squadra tosta assolutamente da non sottovalutare.

» TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU CELTIC-JUVENTUS

» Celtic Juventus, Champions League 2013 diretta in tempo reale 

CELTIC – Il tecnico ex Bari, Atalanta e Siena spiega di aver seguito attentamente il percorso di crescita degli scozzesi e di conseguenza sa che la sua squadra deve stare attenta. Senza contare che in casa sanno essere pericolosi per chiunque: il Barcellona è una delle vittime di quest’anno. In campionato del resto non hanno rivali, specialmente dopo il crollo dei rivali di sempre, i Rangers, caduti in quarta divisione per un disastro finanziario. Merito anche del loro dodicesimo uomo in campo, i tifosi. I 60mila previsti al Celtic Park inciteranno la loro squadra dal primo all’ultimo minuto, con amore e passione che appartengono a davvero poche tifoserie nel mondo. Per questo bisogna riservare al Celtic il massimo rispetto, batterlo e poi non porsi alcun limite: perché la Juventus è tornata in Champions per recitare un ruolo da protagonista, per andare avanti passo per passo e sognare il massimo, come spiega l’allenatore pugliese in questo passaggio:

È un sogno essere tornati in Champions e vogliamo continuare a sognare centrando la qualificazione ai quarti. La Champions è un sogno da accarezzare, partita per partita. Adesso il nostro sogno è di superare gli ottavi. Siamo un outsider ma non vogliamo neppure porci limiti. Di sicuro, otterremo quello che ci saremo meritati.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>