E’ stata piuttosto dura l’urna per le italiane di Champions League. Se per Milan ed Inter, arrivate entrambe seconde nel loro girone, si sapeva che il sorteggio sarebbe stato difficile, si sperava almeno in un turno semplice per la Fiorentina. Ed invece i viola hanno beccato la squadra più forte che potevano, il Bayern Monaco che ha appena fatto fuori la Juventus.
Le squadre “facili” invece sono capitate a club che non avevano bisogno di un cammino semplice, come il Barcellona che incontrerà lo Stoccarda, il Siviglia che se la vedrà con il Cska Mosca, o l’Arsenal che incontrerà il Porto.
All’Inter è capitata forse la squadra peggiore che poteva incontrare (non potendo affrontare il Barcellona già incontrato nel girone) e cioè il Chelsea, mentre il Milan se la vedrà con il Manchester United. Paradossalmente forse i rossoneri di Leonardo hanno il turno più semplice per le tre italiane, in quanto il Manchester, da quando ha perso Cristiano Ronaldo, non fa più molta paura, ed è allo stesso livello di Ronaldinho e compagni.
Ecco gli accoppiamenti:
Stoccarda-Barcellona
Olympiakos-Bordeaux
Inter-Chelsea
Bayern Monaco-Fiorentina
Cska Mosca-Siviglia
Lione-Real Madrid
Porto-Arsenal
Milan-Manchester United
Luckz 18 Dicembre 2009 il 16:09
Facciamogli vedere chi sono gli italiani!!!