Champions League: sorteggio terribile per Milan e Fiorentina, tutto facile per l’Inter


L’urna di Montecarlo non è stata molto buona con le squadre italiane. Il club che partiva da una posizione migliore, il Milan, si è ritrovato contro il Real Madrid. Rivedremo subito quindi l’incontro-scontro con Kakà che tornerà a San Siro con una maglia diversa. Ma il girone di ferro dei rossoneri è reso ancor più difficile da una delle squadre più forti dell’urna numero tre, il Marsiglia, e la possibile sorpresa dello Zurigo.

Chi invece si aspettava un girone difficile era la Fiorentina, e girone difficile è stato. Ai viola sono capitati gli ex campioni d’Europa del Liverpool e gli ex campioni di Francia del Lione, mentre il Debrecen farà la parte della squadra-materasso.

Anche il girone della Juve non è dei più facili. I bianconeri infatti affronteranno il Bayern Monaco, il quale però non era la squadra più ostica dell’urna delle teste di serie. Complicata invece sarà la gara contro il Bordeaux di Gourcuff, mentre come quarta componente del gruppo ci sarà il Maccabi Haifa.

L’unica italiana che può sorridere è l’Inter, che si sapeva doveva incontrare almeno una testa di serie. Le è capitato il Barcellona, che riproporrà la sfida Eto’oIbrahimovic, ma le altre due squadre sono molto più facili: Dinamo Kiev e Rubin Kazan.

Tra gli altro quattro gironi, il più semplice è capitato all’Arsenal, che incontrerà Az, Olympiakos e Standard Liegi. Il più equilibrato sarà il gruppo G, che vedrà affrontarsi Siviglia, Glasgow Rangers, Stoccarda e Unirea, mentre il girone più duro è il D, con Chelsea, Porto, Atletico Madrid e Apoel. Conclude il quadro il girone composto da Manchester United, CSKA Mosca, Besiktas e Wolfsburg.

3 commenti su “Champions League: sorteggio terribile per Milan e Fiorentina, tutto facile per l’Inter”

  1. kaka nn puo dire cosi al milan.
    io lo supplico ke quando finira il contratto con il real venga al milan…
    sarebbe un grande ritorno…
    sei nei nostri cuori.
    torna!!!
    un abbraccio i tifosi della curva nord dello stadio s.siro di milano.
    6 tu il migliore richi22 e solo richi22!!
    ricordati di questo msg…
    ci contiamo.
    BY BY

    Rispondi
  2. ricordati di noi quando il tuo contratto a madrid scadrà…
    tanti saluti e un augurio di buona champions league da leonardo,galliani,berlusconi,dai tuoi mitici ex compagni di squadra e dalla curva nord: ciao ricki resterai sempre 4ever il nostro RICHI22.
    BY BY!!!

    Rispondi

Lascia un commento