Non ci sono state grosse sorprese nella giornata di Champions League di ieri sera, a parte l’ottimo risultato per il Napoli. Tutte le favorite hanno vinto, ed alcune hanno pure esagerato. E’ il caso del Real Madrid che contro il Lione che, sulla carta, sarebbe dovuta essere la squadra che infastidiva gli uomini di Mourinho, vince 4-0.
In realtà la partita vera e propria non c’è mai stata, con i blancos che hanno preso immediatamente le redini della partita ed hanno messo a nudo tutti i limiti dei francesi. Di Maria e Cristiano Ronaldo fanno ammattire gli avversari che si chiudono ed in tutti i 90 minuti escono dal centrocampo solo una volta, e così l’umiliazione era solo questione di tempo. La gara si apre al 19′ con Benzema che sfrutta uno schema da calcio d’angolo per segnare la rete dell’1-0. Lloris fa quello che può e tiene in vita i suoi per tutto il resto del primo tempo, ma ad inizio ripresa non può nulla nel 2 contro zero degli attaccanti del Real contro la difesa lionese. Khedira mette dentro il secondo gol. Di Ozil e Sergio Ramos le altre due reti della gara.
Ma ciò che più interessava alle squadre italiane erano i campi di Mosca e di Manchester. Nel primo il CSKA fa un favore all’Inter battendo il Trabzonpor con un sonoro 3-0, e permettendo così ai nerazzurri di raggiungere il primo posto nel girone. I turchi sono ampiamente la squadra meno forte del gruppo, ma finora nelle due partite precedenti sono stati molto fortunati. Ma siccome non sempre gira bene, in Russia escono fuori tutti i limiti, e così la sconfitta è d’obbligo.
Il Villareal invece non fa al Napoli lo stesso favore del CSKA e, nonostante resista per ben 93 minuti, alla fine cede contro un fortissimo Manchester City. La gara è bella, ci sono due gol ravvicinati (autogol di Marchena e gol di Cani) nel primo tempo, e la gara si svolge lungo il solito copione, City che gestisce la gara e Villareal che con Rossi è pericolosissimo in contropiede. Il Sottomarino Giallo, come detto, resiste fino ai minuti di recupero quando, all’ultima opportunità, Aguero trova il guizzo che consegna i tre punti ai suoi e manda il City a -1 dal Napoli.
Tra le altre gare da segnalare la faticaccia che fa il Manchester United sul campo del Galati, con una vittoria per 0-2 meno facile di quanto non dica il risultato (il secondo gol arriva al 92′), mentre fa scalpore il primo posto del Benfica nel girone proprio dello United. Nell’ultima gara l’Ajax batte la Dinamo Zagabria 0-2.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)