Champions League, preliminari: Tottenham a rischio eliminazione, bene lo Zenit di Spalletti

Zenit-Auxerre 1-0
Rosenborg-Copenaghen 2-1
Dinamo Kyev-Ajax 1-1
Sparta Praga-Zilina 0-2
Young Boys-Tottenham 3-2

Se l’è vista davvero brutta il Tottenham, probabilmente la squadra più forte in questi preliminari di Champions League. Nonostante i tanti campioni in campo, ed il fatto che la Premier League sia già iniziata e quindi gli Speroni non possano avere la scusa di essere indietro con la preparazione, la squadra scesa in campo contro gli svizzeri dello Young Boys è davvero inguardabile. Chi si aspettava uno sparring partner è rimasto sorpreso nel vedere gli svizzeri così combattivi.

Partono subito forte prendendo un palo ed andando in gol dopo solo 4 minuti con Lulic. Nemmeno il tempo di capire cosa stava accadendo che è già 2-0. E siamo solo al 12′. Lo Young Boys si porta addirittura sul 3-0 ma un colpo di testa del difensore Bassong salva gli inglesi. Siamo allo scadere di primo tempo, e questo gol mette addosso agli avversari molta pressione. Il Tottenham scende in campo nella ripresa con un’altra mentalità, anche se rischia più volte di prendere il gol del k.o., e alla fine segna la rete del 3-2 che renderà il ritorno tutta un’altra gara.

Ma il risultato che più sorprende è lo 0-2 dello Zilina in casa del più quotato Sparta Praga. A dir la verità i padroni di casa si fanno male da soli, prima prendendo sotto gamba la partita, e poi con un’uscita spericolata del portiere che regala il primo gol. Il ritorno in Slovacchia potrebbe regalare allo Zilina la sua prima storica qualificazione in Champions League. Bene lo Zenit di Spalletti che batte di misura l’Auxerre e avrà bisogno di un pareggio al ritorno per passare il turno.

Lascia un commento