Un’incredibile serata di preliminari di Champions si è conclusa poche ore fa con diverse sorprese. Oltre alla immeritata eliminazione della Sampdoria, a far scalpore è anche il Siviglia che viene fatto fuori, contro tutte le aspettative, dallo Sporting Braga.
I portoghesi già all’andata hanno fatto preoccupare non poco gli spagnoli, quasi chiudendo il discorso con una traversa colta negli ultimi minuti di gara (finita poi 1-0 per i padroni di casa), ma è proprio in Spagna che il Braga dà il meglio di sé. La gara viene sbloccata da Mattheus alla mezz’ora e Lima cerca di chiuderla all’inizio della ripresa. Sullo 0-2 sembrava fatta, ma il Siviglia riapre i giochi con Luis Fabiano e Jesus Navas. A questo punto gli spagnoli si lanciano tutti in attacco, ma si espongono facilmente al contropiede, e così accade ciò che tutti i tifosi vorrebbero vedere: 3 gol in 6 minuti. Ancora Lima mette a segno le due reti del Braga portando a tre il suo score, mentre al 91′ segna Kanouté. Finirà 3-4 e i portoghesi ottengono una qualificazione su cui non contava nessuno alla vigilia.
Nelle altre gare c’è da segnalare l’impresa del Partizan che replica il 2-2 contro l’Anderlecht dell’andata, ma passa ai rigori; il pari tra Hapoel Tel Aviv ed il Salisburgo che regala il passaggio del turno agli israeliani, mentre il Basilea, dopo aver rischiato grosso all’andata, si sbarazza 0-3 dello Sheriff.
Commenti (2)