Parte molto male la Champions League per un outsider come il Borussia Moenchengladbach. Nonostante in Germania abbia fatto vedere ottime cose lo scorso anno, i tedeschi mostrano tutta la loro inesperienza in campo internazionale crollando in casa contro la Dinamo Kyev. Gli ucraini infatti, per la prima volta senza Shevchenko ma con in campo l’ex genoano Veloso, mettono un sigillo sul passaggio del turno visto che dopo essere andati sotto per la rete di Ring attuano una rimonta che gli permette di chiudere la gara sull’1-3 in terra tedesca. Nel ritorno basterà non prenderle per passare il turno.
DELUSIONE LILLE – Ma il Borussia non è l’unica big ad aver pagato dazio nei play-offs ieri sera. Sconfitto anche il Lille che affrontava la massima competizione senza il suo uomo migliore, Eden Hazard, appena passato al Chelsea. E la sua assenza si è fatta sentire vista la sconfitta per 1-0 a Copenaghen. Una sconfitta che però può essere ribaltata. La più grande delusione invece è stato il Basilea, che lo scorso anno stupì tutti arrivando fino agli ottavi di finale, e che ieri in casa ha perso 1-2 contro il meno quotato Cluj.
Sconfitta recuperabile per il Fenerbahce che nel big match di giornata ha perso 2-1 in casa dello Spartak Mosca, mentre l’unica big a vincere è stato il Celtic che si è quasi assicurato il passaggio del turno, battendo 0-2 l’Helsingborg. E oggi tocca all’Udinese.
Photo Credits | Getty Images