I sorteggi per i gironi di Champions League vedono solo l’Inter tra le teste di serie, mentre il Milan è inserito nella seconda fascia ed il Napoli è nell’urna di quarta fascia. I pericoli maggiori derivavano dal Manchester City che il Napoli non è riuscito a evitare, e dai campioni tedeschi del Borussia in quarta. L’Inter è stata inserita nel gruppo B come testa di serie e conferma la sua fortuna nei gironi. Tra le squadre di seconda fascia gli capita il Cska Mosca, sicuramente una delle meno pericolose di quella fascia. Le altre due squadre che affronterà saranno il Lille e il Trabzonspor. Meglio era difficile attendersi.
Il Milan invece è finito nel Gruppo H con l’unico avversario che nessuno avrebbe voluto: il Barcellona campione uscente. Oltre a loro due, favorite per il passaggio di turno, ci saranno due squadre facili: il Bate Borisov e il Viktoria Plze. Qualificazione per l’italiana e per la spagnola che sembra scontata.
Il Napoli era la squadra che rischiava maggiormente, essendo in quarta fascia e gli è capitato probabilmente il peggior girone possibile. La squadra di Mazzarri se la dovrà vedere con il Bayern Monaco di Ribery e Robben, il Villareal di Giuseppe Rossi e il Manchester City di Aguero e Nasri. Girone di ferro è dire poco.
Per gli altri gironi, qualificazione facile per il Real Madrid e per il Manchester city, alla luce degli avversari. Pesca bene anche il Dortmund che era in quarta fascia ma ha possibilità di qualificazione.
Ecco gli otto gironi:
Girone A: Bayern Monaco, Villareal, Manchester City, Napoli.
Girone B: Inter, Cska Mosca, Lille, Trabzonspor.
Girone C: Manchester United, Benfica, Basilea, Otelul Galati.
Girone D: Real Madrid, Lione, Ajax, Dinamo Zagabria.
Girone E: Chelsea, Valencia, Bayer Leverkusen, Genk.
Girone F: Arsenal, Olympique Marsiglia, Olympiacos, Borussia Dortmund.
Girone G: Porto, Shakhtar Donetsk, Zenit San Pietroburgo, Apoel Fc.
Girone H: Barcellona, Milan, Bate Borisov, Viktoria Plze.