Champions League, Iniesta minaccia il Milan

Il Barcellona è in crisi? Si direbbe di sì a giudicare dalle ultime uscite in coppa dei blaugrana, battuti nell’andata degli ottavi di Champions dal Milan e fatti fuori dalla Coppa del Re per mano del Real Madrid. La stampa spagnola ha “celebrato” la fine del mito nella mattinata di oggi, ma Andres Iniesta invita a frenare la penna e “minaccia” i rossoneri in vista della gara di ritorno.

Il centrocampista del Barcellona ammette che la squadra sta vivendo un momento di appannamento, dovuto anche all’assenza in panchina di Vilanova, ma è sicuro che i catalani passeranno il turno in Champions League, ribaltando lo 0-2 subito a Milano:

Contro il Milan passiamo noi, ci metto la mano sul fuoco. È un momento in cui le cose non funzionano né in attacco né in difesa. Ma conta il risultato di fine stagione. Sappiamo tutti che il ritorno di Champions col Milan è uno snodo cruciale, ma il 12 marzo ci faremo trovare pronti.

Vero è che una squadra che domina la Liga, come sta facendo il Barcellona, non può essere considerata finita, ma è anche vero che l’uscita dalla kermesse continentale ai quarti di finale ridimensionerebbe le ambizioni dei blaugrana, poco abituati a cedere il passo di fronte a questo o a quell’avversario. La batosta subita ieri sera tra le mura amiche ha rappresentato una vera umiliazione per Iniesta e compagni, specie perché arrivata per mano degli acerrimi nemici. La conquista della Liga non sarebbe sufficiente a salvare la stagione ed è quindi necessario ribaltare il risultato contro il Milan per tentare di regalare ai tifosi l’ennesimo sogno in Champions League.

Missione possibile? Sì, per il Barcellona ammirato in campo nei mesi scorsi. Più difficile immaginare un Barcellona ai quarti, qualora si ripetessero le prestazioni messe in campo contro Milan e Real Madrid.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento