L’Inter ed il Milan partivano dalla urna numero uno, quella delle teste di serie, ma purtroppo sono capitati nei gironi più difficili tra gli 8 della Champions League. E così l’ironia della sorte ha voluto che la Roma, nonostante partisse dall’urna numero 2, beccasse un girone piuttosto abbordabile.
I campioni d’Europa dell’Inter infatti hanno pescato il Werder Brema che ha appena eliminato la Sampdoria, ma soprattutto la squadra più insidiosa di quelle dell’urna 3, il Tottenham. La vittima sacrificale invece si chiama Twente, ma spuntarla tra le altre sarà davvero dura.
Ancora peggio va al Milan, a cui capita lo spauracchio Real Madrid, incredibilmente inserito in seconda fascia, a cui si aggiunge la storica rivale Ajax. Inoltre anche la quarta squadra è piuttosto temibile. Si tratta dei francesi dell’Auxerre, che sulla carta non sono fortissimi, ma non sono nemmeno al livello di quei piccoli club che di solito vengono inseriti nella quarta urna.
E così il cammino più facile capita alla Roma, che come testa di serie becca il Bayern Monaco, il quale si sa che quando manca Robben, che per ora è fermo ai box, diventa una squadra “normale”. Gli altri due club sono Basilea e Cluj, due squadre sicuramente non temibili.
Ecco gli 8 gironi:
GRUPPO A: Inter, Werder Brema, Tottenham, Twente
GRUPPO B: Lione, Benfica, Schalke 04, Hapoel Tel Aviv
GRUPPO C: Manchester United, Valencia, Glasgow Rangers, Bursaspor
GRUPPO D: Barcellona, Panathinaikos, Copenaghen, Rubin
GRUPPO E: Bayern Monaco, Roma, Basilea, Cluj
GRUPPO F: Chelsea, Olympique Marsiglia, Spartak Mosca, Zilina
GRUPPO G: Milan, Real Madrid, Ajax, Auxerre
GRUPPO H: Arsenal, Shaktar Donetsk, Braga, Partizan