Il Lione si conferma la bestia nera del Real Madrid, e nemmeno se su quella panchina si siede uno come Mourinho la storia può cambiare tanto facilmente. Se poi lo Special One si esibisce in una serie di errori grossolani, allora diventa quasi impossibile avere la meglio su una buona squadra sul suo campo.
Lione-Real Madrid finisce 1-1, ma visti i valori delle due squadre la gara sarebbe potuta finire con una netta vittoria degli spagnoli. Il Lione gioca meglio, ma le occasioni migliori capitano sui piedi di Cristiano Ronaldo e compagni, i quali colpiscono una traversa e un palo. Gli errori di Mou sono essenzialmente due: puntare su un inguardabile Adebayor e non osare come di solito fa. Ed infatti appena toglie il togolese per inserire l’odiato Benzema, il francese va in gol in quello stadio in cui di reti ne ha segnate 43. Per il Lione il gol del pareggio che rimanda tutto al Bernabeu è di Gomis.
Tutto facile invece per il Chelsea, che contro il Copenaghen chiude il discorso qualificazione già all’andata. A risolvere la situazione per gli inglesi, che si dimostrano ancora in una forma molto scarsa, sono gli stessi danesi che peccano di inesperienza. La dimostrazione la si ha osservando il gioco della squadra di Solbakken che sperava di poter schiacciare i Blues nella propria area. Ed infatti i due gol di Anelka arrivano entrambi in contropiede. Ora vincere 0-3 allo Stamford Bridge sembra un’impresa impossibile.