Champions League 5^ giornata: Milan e Juve, decisiva l’ultima gara

RISULTATI GRUPPO A
Bayern-Maccabi 1-0
Bordeaux-Juventus 2-0
CLASSIFICA GRUPPO A
Bordeaux 13, Juventus 8, Bayern 7, Maccabi 0

RISULTATI GRUPPO B
CSKA Mosca – Wolfsburg 2-1
Man. Utd.-Besiktas 0-1
CLASSIFICA GRUPPO B
Man. Utd. 10, Wolfsburg 7, CSKA Mosca 7, Besiktas 4

RISULTATI GRUPPO C
Milan-Marsiglia 1-1
Real Madrid-Zurigo 1-0
CLASSIFICA GRUPPO C
Real Madrid 10, Milan 8, Marsiglia 7, Zurigo 3

RISULTATI GRUPPO D
Apoel N.-A. Madrid 1-1
Porto-Chelsea 0-1
CLASSIFICA GRUPPO D
Chelsea 13, Porto 9, A. Madrid 3, Apoel N. 2

SQUADRE GIA’ QUALIFICATE:
Bordeaux,  Chelsea, Porto

Bordeaux-Juventus: nella prima parte di gara Ferrara decide di affidarsi alle giocate di Diego, Del Piero e Amauri. I tre, tuttavia, fanno davvero poco e il miracolo nella prima frazione di gioco lo fa Buffon con un intervento ai limiti del possibile. Nella ripresa i francesi passano: al 9′ Menegazzo è il più lesto a sfruttare un cross di Plasil. Buffon non può nulla. Nei minuti di recupero raddoppia Chamakh.

Milan-Marsiglia: parte forte il Milan che trova il gol già dopo 10′. Borriello mostra di essere davvero in forma e sblocca la gara con una bella azione personale. Il Marsiglia cresce col passare dei minuti e trova il pari al 16′: Lucho Gonzalez sfrutta una disattenzione della retroguardia locale e insacca a porta vuota. Nel secondo tempo clamorosa traversa di Brandao.

CSKA Mosca – Wolfsburg: la vittoria dei russi contro i tedeschi riapre il discorso qualificazione visto che determina l’aggancio dei padroni di casa ai danni dei campioni di Germania. Il vantaggio degli ospiti – Dzeko al 18′ – è illusorio, Krasic (21′) e Necid (12′ della ripresa) ribaltano il risultato.

Apoel N.-A. Madrid: sfida tra ultime in classifica in un girone nel quale i giochi sono già fatti. Il contentino è un pareggio che non infierisce: in vantaggio i padroni di casa al 5′ con Mirosavljevic, impattano gli ospiti al 16′ della ripresa grazie a Simao.

Bayern-Maccabi: una rete di Olic al 17′ del secondo tempo tiene in vita i bavaresi che – complice la sconfitta della Juve a Bordeaux – si portano a ridosso dei bianconeri, obbligandoli a vincere l’ultima gara.

Man. Utd.-Besiktas: inglesi già qualificati, per il Besiktas è la gara dell’orgoglio e i turchi la interpretano nel migliore dei modi trovando il vantaggio dopo 20′ con un acuto di Tello.

Porto-Chelsea: passerella per entrambe, ampiamente sicure del passaggio agli ottavi. Il Chelsea va meglio perchè la vittoria consente agli inglesi di mettere in cassaforte la vetta della classifica. In gol Anelka al 24′ della ripresa.

Real Madrid-Zurigo: le Merengues hanno voglia di archiviare il discorso qualificazione e l’occasione è ghiotta per farlo contro il fanalino di coda Zurigo. Vantaggio dei padroni di casa firmato da Higuain al 21′, tiene bene la retroguardia di Pellegrini a cui non tocca che l’ordinaria amministrazione.

Lascia un commento