Champions League 2012, gli impegni delle italiane

di Redazione 3

Dopo lo stop invernale finalmente ritorna il calcio che conta, la Champions League. L’inizio sarà soft visto che le prime due gare che si disputeranno questa sera vedranno affrontarsi Lione-Apoel e Bayer Leverkusen-Barcellona. Per le italiane bisognerà attendere domani.

Da mercoledì 15 infatti si comincerà ad entrare nel vivo dato che il Milan sarà la prima italiana a scendere in campo. I rossoneri, che ritroveranno Ibrahimovic e dovrebbero recuperare altri assenti di lungo corso, affronteranno un Arsenal molto altalenante, che dopo aver rischiato l’eliminazione per mano dell’Udinese si è ripreso ed ora è quarto in campionato, ma ancora non intimorisce come molti altri club inglesi. Nel pomeriggio invece si giocherà Zenit-Benfica.

>> CRONACA DI MILAN-ARSENAL 4-0

 MARTEDI TOCCA AL NAPOLI – La Champions League va in versione “spezzatino”, forse ha imparato dalla Serie A, perché si divide in due visto che per le altre sfide bisognerà attendere la settimana successiva. Martedì 21 febbraio infatti sarà il turno del Napoli che dopo l’impresa che l’ha visto eliminare addirittura il Manchester City, ora la mette di fronte al Chelsea al San Paolo. Non poteva capitare un avversario migliore ai partenopei visto che il Chelsea è in crisi di risultati, con gli attaccanti che non segnano più e Villas Boas ad un passo dall’esonero. Peccato solo non averli incontrati in questa settimana in cui anche Drogba è a mezzo servizio dopo la Coppa d’Africa, visto che la prossima settimana dovrebbe rientrare a pieno regime. Nella stessa giornata sarà la volta del Real Madrid impegnato sul campo del CSKA Mosca.

 INTER MERCOLEDI – Infine, mercoledì 22, toccherà all’Inter, che si spera abbia metabolizzato tutte queste sconfitte e ritorni a comandare in Europa, dato che dovrà vedersela contro una delle sorprese di questa Champions, l’Olympique Marsiglia, una squadra con tanti talenti ma poca esperienza. Contemporaneamente il Basilea dovrà vedersela con il Bayern Monaco in una sfida quasi impossibile.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>