Sarà perché il pubblico napoletano è il più caldo d’Europa, o perché livelli simili in campo internazionale non venivano raggiunti da tempo, o ancora per la grande partita dell’andata vinta 3-1, ma fatto sta che il solito teatrino dei biglietti per la Champions League ritorna puntuale come sempre.
Già durante le gare dei gironi le partite del Napoli erano accompagnate da polemiche sui presunti “favori” sui biglietti, senza contare le migliaia di persone che dormivano fuori dai botteghini per potersi assicurare un biglietto, ma fatto sta che l’assalto al biglietto della gara di ritorno contro il Chelsea è finito ancor prima di cominciare.
I biglietti messi a disposizione per la trasferta napoletana sono tremila. Duemila sono stati già esauriti nell’arco di un’ora e mezza nei botteghini del San Paolo. Per capire la situazione basti dire che alcune centinaia di napoletani sono arrivati ieri pomeriggio davanti all’ingresso delle rivendite ed hanno passato la notte all’addiaccio. Questa mattina poi, all’apertura alle 8, i soliti prepotenti hanno tentato di superare la fila, suscitando una vera e propria rivolta, sedata a fatica dalle forze dell’ordine.
I restanti mille biglietti si potevano acquistare dalle 10 di questa mattina sul sito della Lottomatica, ma anche questi sono terminati in pochi minuti, nonostante il sito sia persino saltato per il boom di visite.
Photo Credits | Getty Images
3 commenti su “Biglietto Napoli Chelsea introvabile, scatta la bagarre per la Champions League”