Benfica – Chelsea 0-1, Kalou lancia Di Matteo

 Quarti di finale Champions League – Andata
Estádio da Luz di Lisbona

Benfica – Chelsea 0-1

Reti: 30′ st Kalou (C)

Il Chelsea di Di Matteo, giustiziere del Napoli di Mazzarri, affronta questa sera il Benfica a Lisbona nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Una partita molto interessante tra due squadre chiamate a portare in alto la bandiera dei rispettivi paesi d’appartenenza. Portogallo e Inghilterra non stanno vivendo infatti la stessa buona stagione europea dello scorso anno.

Il tecnico italiano dà ancora fiducia a Fernando Torres, supportato da Ramires, Mata e Kalou. I padroni di casa rispondono con il tridente formato da Witsel, Cardozo e Gaitan.

 GIOCO A VISO APERTO – Una bella partita contraddistingue il primo tempo della sfida. Le due squadre giocano infatti a viso aperto costruendo azioni da una parte e dall’altra. Parte meglio il Chelsea che riesce subito a mettere in difficoltà i portoghesi. Poi, escono i padroni di casa che dominano letteralmente la metà del tempo. Tornano a crescere invece gli ospiti nel finale di tempo provandoci specialmente da fuori con Fernando Torres, oggi in serata, e Raul Meireles. La migliore occasione per il Benfica capita invece sui piedi di Cardozo, che da buona posizione non riesce a trovare la porta giocando sul filo del fuorigioco.

COLPISCE KALOU – I padroni di casa partono fortissimo nella ripresa e riescono più volte a mettere in difficoltà il Chelsea che subisce un po’ la veemenza delle azioni offensive portoghesi, incapaci tuttavia di concretizzare quanto creato. Al 15′ il Benfica chiede un calcio di rigore per fallo di meno apparso piuttosto netto di Terry su cross di Maxi Pereira. Tagliavento non lo concede e sul capovolgimento di fronte gli ospiti sfiorano il vantaggio con Mata, che dopo aver superato il portiere su rinvio di Cech tira sul montante sinistro sprecando una buona occasione.

Il Benfica si innervosisce un po’ ma continua a fare la partita. È il Chelsea però a trovare il colpo decisivo alla mezz’ora con Kalou che insacca a porta vuota concretizzando alla perfezione una bella azione personale condotta da Fernando Torres sulla fascia destra. I padroni di casa subiscono il contraccolpo psicologico ma ci provano in massa nel finale. Gli uomini di Di Matteo però resistono e conquistano un importante successo esterno da gestire tutto allo Stamford Bridge.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Benfica – Chelsea 0-1, Kalou lancia Di Matteo”

Lascia un commento