Al Milan servivano i tre punti per esser certo della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ed i tre punti sono arrivati, al termine di una gara non proprio semplicissima contro i francesi dell’Auxerre. Basti pensare che per applaudire la prima rete i tifosi rossoneri hanno dovuto attendere fino al minuto numero 19 della ripresa, quando il solito Ibrahimovic dava l’ennesima dimostrazione di forza, facendo partire un missile imparabile per il malcapitato portiere.
Nella serata di festa trovava spazio anche Ronaldinho, che entrava a qualche minuto dalla fine della partita e strappava applausi per un gol di rara bellezza a pochi istanti dal triplice fischio finale. 0-2 il risultato che qualifica un Milan sempre più protagonista sia in Italia che in Europa e deciso a rinverdire i successi di qualche anno fa.
Massimiliano Allegri si gode vittoria e qualificazione:
Siamo contenti per aver conquistato la qualificazione con un turno di anticipo. La squadra nel primo tempo è stata quadrata, ha avuto occasioni favorevoli. Poi nel secondo tempo abbiamo avuto un altro paio di opportunità, abbiamo sbagliato le scelte nell’ultimo passaggio. Era importante vincere. Ibrahimovic? Credo che non abbia bisogno di giudizi, ha sempre fatto bene in campo internazionale e lo sta dimostrando anche quest’anno al Milan. Sono contento per Ronaldinho che è entrato e non era facile giocare per 10′. Ha fatto gol e ha chiuso la partita.
L’allenatore rossonero è soddisfatto anche della prestazione della difesa:
Sono contento anche perché per la terza volta non abbiamo subito gol. Ho visto la solidità che di solito riusciamo a mettere sul campo. Stasera abbiamo concesso poco o niente. Bisogna cercare di continuare così, attraverso le motivazioni riuscivamo a fare grandi cose. La condizione fisica è migliorata, la conoscenza tra me e i giocatori pure. C’è una maggiore disponiblità al sacrificio ed alla voglia di ottenere i risultati.