Doveva essere la serata di Zlatan Ibrahimovic, l’ex di lusso che tornava all’Amsterdam Arena da campione affermato e non da giovane promessa, come quando partì alla volta di Torino (destinazione Juventus) sei anni fa. Doveva essere la serata di Ibrahimovic e lo è stata, visto che lo svedese ancora una volta toglie le castagne dal fuoco e consente ai suoi di conquistare punti pesanti in vista della qualificazione alla fase successiva di Champions League.
Stavolta il Milan deve accontentarsi di un solo punto, ma è significativo che la rete arrivi ancora dal piedone dello svedese, mai così determinante – tre gol in due gare – nella massima competizione europea.
Ibrahimovic a parte, i rossoneri possono dirsi soddisfatti della prestazione offerta in Olanda, specie dopo la rete dell’Ajax, che poteva tagliare le gambe e che invece ha procurato la giusta reazione negli uomini di Allegri. Il tecnico rossonero ci teneva a non perdere:
Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo anche avuto delle occasioni per vincere. E’ importante essere usciti imbattuti da questo campo.
E ancora:
La squadra sta crescendo nella condizione fisica e mentale, ma potevamo verticalizzare di più. Le occasioni sono arrivate da giocate molto semplici. Il Milan corre, a volte corre troppo e male. Dobbiamo essere più organizzati e correre meglio.
Quanto al Milan-spettacolo che tutti vorrebbero vedere, data la presenza in campo di diversi fenomeni:
Le giocate dei campioni sono il primo a volerle, ma serve organizzazione. Quel che conta è vincere, giocando bene perché abbiamo le qualità per farlo, ma bisogna migliorare molto. Il calcio champagne? Anche a me piace giocare bene, ma soprattutto vincere.
Questa volta non gli è riuscito, ma in un girone di ferro come questo può andar bene anche un pareggio alla seconda giornata. Per le vittorie (e lo spettacolo) c’è ancora tempo. A voi la gallery e il video della serata.
Commenti (1)