Tra le squadre che si batteranno per la salvezza, il Catania è quella che probabilmente ha “sparato” più alto, puntando a calciatori di qualità. E’ vero che ha lasciato partire uno dei suoi migliori colpi di mercato degli ultimi anni, il portiere Bizzarri, ma l’ha sostituito con uno dei più promettenti al mondo, Andujar, indicato da molti come futuro primo portiere della nazionale argentina.
Quest’anno si respira aria nuova tra i rossoblù, visto che sono partite molte vecchie bandiere come Tedesco e Baiocco, e sono arrivati calciatori nuovi come Delvecchio e Plasmati, che potrebbero far salire il tasso tecnico del club.
Se il calciomercato si chiudesse oggi, probabilmente il Catania giocherebbe con il 4-3-3, con Andujar in porta, una linea difensiva composta dal neoacquisto Spolli, Sardo, Terlizzi e Potenza; Delvecchio dovrebbe occupare un posto a centrocampo, affiancato da Biagianti e Carboni dietro il tridente Mascara-Morimoto-Plasmati.
Il Catania è tra le pericolanti, ma tra quelle che rischiano sul serio, forse è leggermente avvantaggiata. Bisogna ricordare però che a guidare la squadra non sarà più Zenga, il fautore della grandiosa annata della scorsa stagione, e c’è da valutare come sarà l’impatto di Atzori, tecnico giovane ma ancora in rodaggio, visto che finora ha allenato solo come vice, e come titolare solo in serie C.
1 commento su “Stagione 2009/2010: Catania”