E’ arrivato a stagione in corso ed è riuscito nella non facile impresa di portare il Catania alla salvezza. Ma da tempo ormai si sussurrava che Diego Simeone non sarebbe stato riconfermato sulla panchina degli etnei per la prossima stagione. La conferma del divorzio è arrivata oggi, comunicata da uno nota della società:
Al termine di un cordiale incontro utile a constatare la reciproca soddisfazione per i brillanti risultati ottenuti e la piena valorizzazione dell’organico rossazzurro in quattro mesi di ottimo lavoro, ravvisando l’opportunità di nuovi percorsi professionali, l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco e l’allenatore Diego Pablo Simeone hanno definito la risoluzione consensuale del contratto.
Chi arriverà a sostituire l’argentino sulla panchina del Catania? Da settimane si fa il nome di Vincenzo Montella, che proprio domani dovrebbe arrivare in Sicilia per definire la trattativa che gli consentirà di allenare in Serie A anche nella prossima stagione, dove aver traghettato la Roma per qualche mese.